Ciao a tutti,
è il mio primo inverno che vado ad affrontare con il mio iPhone 4S.
Si avvicina l’inverno e (speriamo) anche la neve!
Vorrei portare il mio iPhone sulle piste da sci insieme a me ma vorrei anche evitare di rovinare batteria, schermo e compagnia bella:
oltre a tenerlo in una tasca interna della giacca avete qualche altro consiglio da darmi? Esistono custodie che possono proteggerlo dal freddo?
Per il freddo sul sito Apple c’è scrito che funziona ad una temperatura compresa tra 0 e 35 gradi… Ma io l’ho usato a Livigno a -15 gradi e non ha avuto nessun danno… Poi la cover ti consiglio di mettercela Sempre per prevenire graffi e cadute… Per la sicurezza dell’ iPhone sugli Sci se sai sciare bene non ci sono grandi problemi basta che sta nella sua cover… Ma se sei alle prime armi ti consiglio di avvolgerlo nel Pluriball (La carta con le bolle) e la sarà al sicuro xD
Per quanto riguarda le botte che potrebbe prendere non ci sono problemi non le prenderà…speriamo!!!
Inoltre, come giustamente tu consigli, è abbastanza protetto: pellicola anti glare sul fronte, pellicola lucida sul retro e bumper Apple verde intorno!
Invece per quanto riguarda il freddo… Tra Livigno, Madesimo, St.Moritz diciamo che tra dicembre e gennaio tocchiamo spesso i -25 gradi ed è per questo che ho posto la domanda…
Avendo la Apple specificato che funziona ad una temperatura tra 0 e 35 grandi volevo capire se esistesse una protezione contro il freddo…
Basterà quindi la giacca interna della tuta da sci?
Fai attenzione all’umidità! Se lo tieni nella tasca interna della giacca, e magari ti capita di sciare per 2 orette, non vorrei che col calore e umidità corporea che rimane tra te e la giacca, faccia colorare di rosso le strisce di controllo dell’umidità (che si trovano dal connettore dock e dal connettore jack)