Protezione display

Salve a tutti, ho appena acquistato un nuovo ipad, volevo sapere se c’è già una pellicola salva display in origine, noto la presenza vicino ai margini del display la presenza di un piccolo avvallamento, indicante proprio la presenza di una protezione.

Protezione display

C’è una pellicola si ma dura solo pochi giorni

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ok grazie…

Ci sono in commercio diversi tipi di pellicole, anche quelle opache antiriflesso che se piacciono, evitano i riflessi mantenendo inalterati i colori. Evita cineserie da pochi euro che poi magari compromettono anche il corretto funzionamento del touch.

Perché privarti dell’esperienza di toccare direttamente il fantastico schermo dell’iPad?
Il vetro ha un rivestimento esterno contro la polvere, i graffi e l’usura. Basta un panno per la pulitura degli occhiali (in microfibra) e in un attimo è pulito senza l’aggiunta di altro. Se usi una cover originale (evita tutte le altre anche se costano meno della metà, ma credimi, hanno anche meno della metà della qualità) non avrai problemi.
Non è vero poi che il vetro non si rovina con le pellicole, anzi, molto probabilmente è vero proprio il contrario perché è facilissimo che fra vetro e pellicola restino particelle di polvere o granelli di sabbia.
Poniti la domanda: perché Apple non rivende le pellicole di protezione? (e non dire che vuole cambire il vetro perché ha 2 anni di garanzia e ci perderebbe solamente denaro per le sostituzioni)

Vero cosa dici comunque Apple le pellicole le vende… almeno, qui a Torino negli Apple Store (a caro prezzo) le trovi.

Forse lui intende che non sono proprietarie Apple.

Ah…sì allora, ok. :slight_smile:

ciao a tutti,

ora che mi hanno sostituito l’ipad con uno nuovo di zecca, si ripresenta nuovamente della protezione dello schermo. mi danno fastidio le ditate sebbene le mani siano sempre pulite. comprendo il motivo di non inserire direttamente nel post eventuali indirizzi, ma se qualcuno volesse inviarmi qualcosa in privato non credo che infranga regolamenti vari.

Guarda…di pellicole ce ne sono tante in giro e più o meno si equivalgono (tranne le cineserie su ebay da lasciar perdere); puoi orientarti su pellicole antiriflesso leggermente opache che non pregiudicano i colori ma sono “anti-impronte” piuttosto efficaci.
Le ho viste da Mediaworld, Fnac e mi pare anche negli Apple Store.