Protezione della cornice nuovo iPhone 11

Ciao a tutti,
mi presento: sono Paolo e questo è il mio primo messaggio !
Dopo anni di onoratissima carriera sto per mandare in pensione il mio caro iPhone 7, avendo acquistato proprio oggi un nuovo iPhone 11 bianco…
La mia domanda, come da titolo, è semplice: una cover in silicone della Ornarto rivestita internamente in microfibra può essere un buon prodotto per evitare che si creino quei fastidiosi micrograffi sulla cornice dello smartphone ? Purtroppo sul 7 (nero opaco) li notai dopo breve tempo, pur avendolo da subito inserito in una cover ma senza microfibra (anche per questo motivo questa volta ho scelto il colore bianco, dopo iPh 5 e 7 neri, sperando che il problema si presenti meno o comunque sia meno visibile…).
Consigli ? Esperienze ?
Un grazie a chi mi risponderà !

le cornici in acciaio del X erano famose per graffiarsi con estrema facilita’ specie nella versione cromata chiara, l’alluminio in teoria non dovrebbe graffiarsi con facilita’ la microfibra risolve il problema in teoria

Ho tenuto un iPhone X per 2 anni, sempre con custodia in silicone della ESR, senza microfibra interna… alla vendita il terminale era intonso, privo di graffi, nemmeno micrograffi.
Il silicone non graffia
Il telefono DA SOLO non si graffia… non ha le unghie e sopratutto è inerme, quindi resta fermo.
Palese che se pensiamo di montare una cover e lasciarla lì per la vita intera, senza mai toglierla e pulire entrambe le parti, i micrograffi ci saranno SEMPRE in quanto la polvere che riesce ad entrare, li produrrà per sfregamento.

1 Mi Piace

Generalmente ogni quanto andrebbe tolto per dargli una pulita ?

Io visto l’uso che ne faccio dello smartphone (ci lavoro non in ufficio) la rimuovo tutte le sere e pulisco cover e smartphone.

Grazie…probabilmente facendo lavoro d’ufficio penso che possano bastare un paio di volte a settimana…

Direi di sì