Protesta sul 3Gs. Rottamzaione?

Ieri ho scaricato il nuovo firmware e, effettivamente, ci sono novità interessanti. Tuttavia, non vi nascondo che guardo con una certa invidia i possessori di 3Gs per alcune funzionalità hardware che a noi semplici “tregiisti” mancano (fotocomara più potente, filmati, bussola, comandi vocali e, soprattutto, la maggiore velocità).

Trovo davvero poco serio per una società come la Apple mettere in commercio un nuovo modello dopo appena un anno dal precedente: chi ha comprato un Iphone 3 o 4 mesi fa si trova con un modello già vecchio.

Che ne pensate?

A mio avviso avrebbero dovuto fare una seria campagna di “rottamazione”, permettendo a chi ha un 3g di darlo indietro ed acquistare ad un prezzo ben più contenuto. Che voi sapete esista qualcosa del genere?

Non vorrei proprio vendere privatamente il mio per comprarlo nuovo. Questo mi sembrerebbe stupido. Tuttavia sono piuttosto incazzato (ed io l’ho comprato a settembre 2008, quindi, tutto sommato, sto meglio di chi ha comrpato il suo Iphone a marzo o aprile di quest’anno!!!)

Saluti

e perchè sarebbe stupido?

Anzi, sarebbe la mossa più intelligente

Se veramente Apple o Tim o Vodafone facessero una operazione rottamazione (e non ci sperare, perchè non ci sarà mai) ti darebbero una miseria!

150… max 200 euro … proprio a stare larghi…

E che tene fai di sta miseria??? pagheresti cmq un prezzo sopra i 400

Anche perchè “i grandi nomi” che se ne farebbero di tutti questi usati che gli tornano?

Al massimo solo qualche negozio privato, affiliato con un operatore potrebbe farlo a prezzi migliori, ma ancora non così fantastici!
Loro si che ne farebbero un mercato… campando sia sul nuovo che su un usato!

Se invece lo vendi per i fatti tuoi… puoi farlo tu il prezzo… guardati in giro… c’è chi ha venduto l’8gb a 350… mica briciole! (anzi… per un 8gb ha avuto un bottom della madonna!)

Sopratutto se lo vendi con garanzia (e nel tuo caso ci sono poco meno di 18 mesi di garanzia attiva che non sono bazzecole) puoi “grattare” qualcosa di più sul prezzo di vendita che decideresti!

Le “rottamazioni” pubbliche sono SEMPRE (o quasi) delle fuffe!
(aderire ad esse… questo si che sarebbe veramente stupido!)

Mah… vorrei portarti un attimo a riflettere su alcuni punti:

  1. la Apple non è una società di Leasing ma una produttrice di beni di consumo come tutte le altre. Non puoi quindi decidere se riscattare a fine contratto il bene in leasing o ridarlo indietro per sottoscrivere un nuovo contratto di locazione.

  2. Ti alteri perchè dopo “solo” un anno è usito un nuovo iPhone? Ma stai scherzando? Cosa dovrebbero dire quelli che hanno acquistato nokia, motorola, samsung o BlackBarry!!!
    E cosa dovrebbero dire tutti quelli che hanno acquistato una lancia Ypsilon Multijet quando è uscita quella a GPL? O quelli che hanno acquistato una Gofl IV serie quando è uscita la V. Dici che sono tutti nervosi e sono andati dal concessionario a chiedergli se gli valutavano l’auto come nuova per prendere quella nuova?

Un telefono all’anno non mi sembra una esagerazione. Possiamo piuttosto discutere sulle poche novità apportate da Apple sul nuovo prodotto e, di conseguenza, sulla validità strategica di far uscire un prodotto “quasi” simile, ma da qui a sentirsi preso in giro ed “emarginato” perchè non si possiede il 3GS ce ne passa…

Vivi tranquillo!!!

Vedi samsung, nokia ecc…escono cel in continuazione…