Proteggere lo schermo

Sul mio Samsung i900 utilizzavo una pellicola adesiva dedicata per proteggere lo schermo, poi ho smesso perchè ne riduceva la già limitata sensibiltà e visibilità.

Ora che ho anche l’iPhone, mi consigliate o sconsigliate di applicare una pellicola sullo schermo?

PS: per il resto utilizzo una custodia in silicone, che però protegge solo il retro.

secondo me devi ASSOLUTAMENTE metterla sullo schermo dell’iPhone per evitare graffi.

Secondo me invece non è necessaria, lo schermo dell’iphone è antigraffio ti devi impegnare seriamente per intaccarlo.

La prima cosa che ho fatto io x il mio 3g è comprare una custodia e poi subito una pellicola.

io ho messo pellicola che non ha ridotto di nulla la sensibilità

Beh, l’iPhone è molto più sensibile dell’Omnia, per cui ci sta…

Vai tranquillo con una pellicola ke la sensibilità nn ne risente…

bah io ribadisco che anche sul mi ipod touch che ho da un anno e mezzo senza nessuna pellicola, dietro l’alluminio è completamente rigato ma davanti non ha nemmeno un graffio, ed usandolo in macchina per sentire la musica viene strisciato ovunque, secondo me sull’iphone la pellicola è del tutto superflua, è già più utile per la parte posteriore che si graffia molto.

un video d qualche tempo fa di cnet testava proprio la resistenza del vetro dell’iphone.
Un sacchetto di plastica con dentro varie chiavi, veniva inserito anche l’iphone e dopo averlo sballottato e sfregato x bene contro le chiavi questo usciva col vetro immacolato e la parte posteriore rigatissima.
Quindi volendo, anche secondo me puoi farne a meno.
Io avevo una pellicola molto grossa, granulare (dava un pò l’idea di alcuni vetri che ci sono nelle finestre dei bagni, tanto x capirci) e la sensibilità era cmq ottima, giusto la precisione ne risentiva un pò.
Sto aspettando mi arrivino delle pellicole + sottili dalla Germania, con quelle non dovrei aver problemi.
Insomma, alla fine della fiera, non sono cosi necessarie come su altri telefoni; personalmente però preferisco evitare problemi (visto il costo del telefono e il costo irrisorio delle pellicolette)
ciau