Proteggere con password i dati personali e sensibli sul 4s

Salve a tutti,
non ho usato la funzione cerca perchè non saprei che termini cercare allora espongo più chiaramente possibile la mia esigenza.
Vorrei un suggerimento su qualche app per il mio 4s che consenta di proteggere con password l’apertura di determinate APP. In altre parole, se concedo il mio iphone a un amico/a per fare una telefonata o giocare non voglio che lui o lei possa aprire ad esempio facebook o la mail visualizzando dati personali.
Sarebbe ottimo se questa protezione potesse essere attivabile e disattivabile facilmente al momento del bisogno perchè di certo non sono intenzionato a mettere la password ogni volta che devo vedere la mail o FB.
Mettere il codice di sblocco dell’iphone non è una soluzione sufficiente perchè ripeto, capita di darlo in mano a qualcuno per fargli fare delle operazioni.

Inoltre, sulla falsa riga della mia esigenza, esiste una app (la avevo nel vecchio nokia 6630 ed era meravigliosa) in cui si possono salvare i dati e le password delle carte di credito e con accesso protetto da codice PERENNEMENTE ?

Grazie dell’aiuto.

sono entrambi argomenti già trattati.

http://www.iphoneitalia.com/forum/search.php?searchid=819460 semplicemente con “password apertura app”

Chiudo per argomento già trattato