Proposta chiusura forum in occasione del lutto nazionale

Ragazzi buon giorno a tutti, sicuramente questo mio post susciterà probabilmente diverse polemiche, ma mi sembra anche doveroso esprimere certe idee, essendo anche in una sezione off topic.
So che sarebbe molto poco, ma sarebbe un piccolo gesto che tutta la comunità di internet dovrebbe osservare (mio punto di vista, ovviamente).
Io proporrei agli admin del nostro, sito la “chiusura” temporanea di un’ora del forum, in occasione dei funerali di stato dei terremotati che ha colpito la nostra nazione; anche perchè non credo che “morirebbe virtualmente” qualcuno se non scrivesse per un’ora, a differenza invece di coloro che non solo, sono veramente morti, ma anche nei confronti di tutti coloro che stanno vivendo in tanti modi questa grande tragedia.
Credo che sia un gesto doveroso e rispettoso nei confronti della catastrofica tragedia che non ha colpito solo quella regione, ma tutti gli italiani, che come ben sappiamo siamo una nazione molto unita soprattutto in queste circostanze.
Mi scuso anticipatamente con gli amministratori, i moderatori nonchè con tutta la comunità di questo forum.

io accetto naturalmente anche se si potrebbe forse anche chiudere per tutta la durata dei funerali basta sentire cosa dicono gli admin

infatti la mia era solo intesa come durata dei funerali.

Non vedo perchè scusarsi Ulisse (mi riferisco alla tua ultima frase).

Comunque qualsiasi iniziativa a favore delle vittime di questa tragedia credo sarà bene accolta, anche se più che la chiusura del forum, proporrei un invito a mandare messaggi dal costo di 1euro. (Cosa che tra l’altro è stata già fatta, con l’avviso nella home).

I gesti simbolici hanno valore, ma sono dell’avviso che quelli concreti, sebbene piccoli, ne abbiano un pò di più.
Detto questo, qualsiasi cosa verrà decisa va bene!

quelle sugli sms, sui bonifici credo che sta ad ognuno di noi farlo nella vita privata, la mia era solo una proposta per il forum.

Ho capito, parlavi come gesto della comunity.

Come ho già detto, qualsiasi decisione venga presa per me va bene. Comunque è giusto non pubblicizzare e far rimanere nel privato la beneficenza, ma trovo una bella iniziative mettere in rilievo, come è già stato fatto, il numero di telefono per donare 1euro. Ovviamente non mi sarei sognata di aprire o proporre discussioni tipo “quanto hai donato?”

io accetto senza pensarci due volte

no, non sono d’accordo con queste dimostrazioni plateali di soliderietà che non servono a nessuno. come avete visto la nostra sensibilità e la nostra solidarietà hanno preso una forma costruttiva e utile, cioè il banner in alto di ogni pagina con il numero di telefono per le donazioni.

io ritengo che sia una cosa meno plateale e più concreta per aiutare chi c’è ancora e per rendere omaggio a chi non c’è più.

quoto l’admin (e non lo faccio per la famosa “leccata”)…non ero ancora intervenuto in questo thread per non andare controcorrente (non sono insensibile…anche io ho mandato sms e quant’altro)

più che altro i proporrei lo spegnimento del server del sito per un’ora tipo e i soldi di energia risparmiati potrebbero essere dati in donazione alle vittime del terremoto

un po’ come si fa da anni nella giornata “M’Illumino di Meno” promossa da CaterPillar…

cmq come cosa non so se è fattibile…

scusate la franchezza (e sopratutto non voglio accendere flame), ma non vedo perchè spegnere il forum (ogni giorno muoiono di fame centinaia di persone…a stò punto dovrebbe essere sempre down…và bene che questo ci tocca più da vicino, ma il senso è lo stesso )

se il senso è fare una donazione con quello che risparmia nico, a questo punto stasera nico non accende la luce per due ore e versa quello che risparmia in banca asd

con tutto che sono d’accordo che nessuno muore se il forum stà down per un’ora o più
questa è la mia modesta opinione

pero a questo punto nn serve neanche fare il lutto cittadino e quindi tutti i negozi possono andare avanti normalmente durante il giorno come se nn fosse successo niente!!! io nn la vedo cosi poi ad ognuno la sua opinione

credo che allora inutile fare lutto nazionale o cose del genere se vogliamo fare delle puntualizzazioni e mettere i puntini sulle I, ma ognuno ha la sua opinione ed è giusto. Non credo che sia un fattore plateale, ma un segno di rispetto collettivo nei confronti di cio’ che sta succendo, in qnt vorrei vedere chi fosse colpito in prima persona se starebbe sui forum a postare sull’iphone.
Allora il tutto si riduce il non compiere pi’ certe azioni quotidiane, in quanto dovremmo sempre pensare chi sta peggio di noi in tutti i sensi, cos’ però non si vivrebbe pi’. Non voglio fare nessuna polemica, ma credo che rinunciare al forum per qlc ora si vive lo stesso.

ti appoggio pienamente!!!

come non quotarti!!
allora è inutile celebrare il 25 aprile, il 2 novembre e il 27 gennaio…
quelli non hanno più NIENTE e con niente intendo proprio il nulla totale, figuriamoci se, come ha detto ulisse, vengono qui e chiedono come si mette in DFU e se è difficile fare il jailbreak…e secondo me parlare di iphone in questi giorni come se nulla fosse è poco carino (infatti per mia scelta personale questi giorni sto poco sul forum, non me ne vogliano gli admin e tutti gli utenti ma il terremoto l’ho sentito anche io e anche se lontanamente posso immaginare cosa STANNO PROVANDO GLI ABRUZZESI)
per carità il sito si chiama iphoneitalia, è un sito monotematico ed è questo il suo scopo non si può parlare di altro, però per una volta sentiamoci veramente UNITI e non solo quando l’italia vince i mondiali di calcio, perchè altrimenti si capisce come l’italia è e sarà sempre un paese diviso

la solidarietà si fa con i soldi sono il primo a dirlo, però a volte si può fare anche con il cuore e su questo sono d’accordo con il papa (e credetemi che non condivido quasi mai le sue idee)

se per un’ora non si guadagna con gli adsense degli articoli e i banner del forum, non credo che si muoia di fame…
e se è per non regalare traffico ed utenti ad ispazio, allora non so cosa dire

scusatemi se vi sono sembrato polemico però quello che ha detto ulisse lo approvo al 100% e non ho potuto fare a meno di esprimermi

in ogni caso sarò d’accordo con la decisione che verrà presa

Per quante dimostrazioni si possano fare con i siti down, 1euro via sms ecc,
credo che la dimostrazione più grande l’abbia data tutto il popolo italiano !!!

Ci siamo ancora,
ci siamo sempre stati
e finalmente l’abbiamo riscoperto…

Forza ragazzi resistete siamo tutti con voi

ALEX

anche con te pienamente d’accordo!!!

Anche volendo una cosa cosi non si potrebbe mai fare. Non è che il server è in un computer “accessibile” fisicamente, se tu non lo usi nessuno lo va spegnere anche se dedicato.
E mettendo anche che tu lo possa spengere nessuno certo ti viene a dare i soldi che NON hai speso perchè lo hai spento…i server non li paghi a watt consumati, e in ogni caso rimborsi cosi proprio non esistono.

Per l’altra questione:
Secondo me ha ragione Nico, poi ognuno la pensa come vuole. Un conto è una manifestazione che può avere una certa utilità (fisica come una donazione o anche solo solidale come è un lutto nazionale). La chiusura di un sito web non servirebbe a nessuna delle due cose, mentre la diffusione del numero per le donazioni sì.

Poi per piacere non entriamo in polemica sull’utilità o meno delle manifestazioni di lutto in generale e sulla chiusura dei negozi, quella è una altra faccenda.