Proposta area download mappe per xGPS

Ciao a tutti. Avrei una proposta che risolverebbe il mio “problema” e che sarebbe anche un ottimo servizio per tutti gli utenti. Intanto il mio problema è il seguente: xGps maps manager non mi funge. Si blocca mentre provo a scaricare la mappa. Visto che a quanto pare il problema non è solo il mio e che sembra non esserci soluzione (c’è una discussione senza valide risposte a tale problema da una settimana circa)… perchè non aprire una sezione dalla quale poter scaricare le mappe per xgps??? Tutti gli utenti potrebbero contribuire alla causa…

Già c’è una sezione per le applicazioni e peppe lavora sempre sulle guide :wink:

Non male come idea…hai il mio supporto la decisione cmq spetta a Nico e Giuseppe! :slight_smile:
Non era meglio aprire questa discussione nell’ultima sezione in fondo “comunica con lo staff”?! :rolleyes:

Idag so bene che esiste già una sezione per le applicazioni ma se leggi bene la mia proposta è un’altra. Vorrei precisare che non mi sto lamentando e che sono un frequentatore assiduo del sito nonchè del forum.
@ Pauri
decisamente si, purtroppo non l’ho vista :wink:

No tranqui non avevo capito io :smiley: scusami :wink:

titolo generico e sezione errata…

Secondo me è un servizio inutile:
Farebbe solo sprecare spazio e banda ai gestori del server (nico) per un qualcosa che comunque è gia hostato da google e che si scarica senza problemi nel 99% dei casi.
La decisione non spetta a me comunque

la penso esattamente allo stesso modo.
sarebbe un impiego di banda molto significativo, ci farebbe sicuramente sforare il limite e si andrebbe a pagare la banda a consumo… che costa parecchio!

Come non detto, non sapevo del fatto della banda. Se qualcuno ha qualche consiglio su cm risolvere il mio problema cn xgps… mi scuso per aver sbagliato sezione e per il piccolo OT

io sarei daccordo visto che nn è facile prendere le mappe scaricarle. se proprio non si vuole fare una sezione almeno con dei collegamenti qualcosa. perche bho le mape non le trovo

e magari usando magaupload???

ma si, si trova il modo alla fine nessun sito che io conosca lascia scaricare le cose dal proprio sito se nn utilizzando rapid mega ecc quindi nn vedo cosa ci sia di non fattibile. perche a quanto pare questo problema delle mappe è un problema che riguarda molti

al massimo una sezione download (generica) dove si apre un topic se si hanno dei download per la relativa applicazione e si posta un link/collegamento…cosi non occuperebbe ne spazio ne traffico sul server..o sbaglio?

Io continuo a vederlo un servizio inutile:

• Le mappe sono pesantissime, di parla di decine di Gb e tutti i servizi di hosting di cui parlate permettono upload da utenti free di 100mb rapidshare e 1gb megaupload. Quindi già questo è un bel problema.

• Prendersi la briga di scaricare mappe, taglierle e uplodarle così richiederebbe molto tempo a disposizione, vista la grandezza dei file

• Una cosa cosi servirebbe a poco: A che livello di zoom di scaricano le mappe? Di quale zona? Se io uplodo tutto il nord italia e a uno serve solo milano che fa? si scarica 10 gb di roba che non gli serve?
    E se uplodo solo milano e lui voleva 4 città? che fa le scarica tutte e 4? e poi il merge tra i file come lo fa? e le strade che collegano le varie città mancherebbero comunque…

A me questo servizio che proponente continua a sembrare una cavolata…

anche per me non è molto pratico ed utile
comunque per la dimensione dei file, con depositfiles si arriva a 2gb

una cavolata nn sarebbe…Però ti quoto sul fatto che prende moltissimo tempo e spazio…oggi per uppare 10 MB ci ho messo quasi 25 min…figuriamoci 1 GB…:cursing:.

si ok. e allora visto che molti di noi non riescono ad avere le mappe sul telefono che fanno? non lo usano? su i spazio c è una sezione con molte citta italiane e non da scaricare per il navigatore, offlinemaps e lho trovato utilissimo. ora con il 2.2 nn riesco a usare offlinemaps e xgps nn riesco a prendere le mappe. che faccio che facciamo? bho si possono avere le mappe off line sull i phone in che modo°?

Allora perchè questo sito non fa scaricare custom firmware belli e pronti con varie combinazioni di installer/cydia/dimensione partizione di root? Oppure non si hosta un repository o magari una sezione per scaricare applicazioni crakkate?

Se c’è il server di google che fa questo perchè duplicare inutilmente il servizio? (con tutti i contro che ti ho detto, prensa sopratutto al punto 3).. io non ho mai avuto problemi di questo tipo, sarò un genio?
A sentire in giro c’è la gente che ha pure problemi a sentire da entrambi i fori sotto l’iphone, come se l’audio in cassa fosse stereo. Che facciamo mandiamo un tecnico a casa o facciamo scaricare il pdf delle istruzioni?

E comunque offline maps è ben diverso da xgps

ti ripeto che le mappe ognuno potrebbe uppare la sua basta anche un thread e li chi vuole ed e volenteroso posta il commento con il link di megaupload basta questo è tutto. vistoc he nn so ma io le mappe non le trovo da nessuna parte. non perforza uno deve mettersi e upparle tutte. l unione fa la forza

so che sono diversi ma non vanno entrambi. a molti di noi. non solo a me

:blink::cursing: neanche ti rispondo…se ti interessa cosi tnt la sezione su i****io nessuno ti vieta di ficcartici…e poi sappi che qui non si puo parlare del sito da te citato

ps hai una minima idea di quanto è lungo l’upload ???