Propongo pesanti sanzioni per chi incasina il forum con 300 post uguali.

Buonasera a tutti.Propongo sanzioni che partono dal semplice ammonimento fino ad arrivare all’esclusione dalla comunità per chiunque apra un post contenente le parole "jailbreak,3gs,3.1.3,ecid e via dicendo!"Io personalmente ma penso molti altri ne abbiamo i cosidetti pieni di questi utenti che solo perchè non hanno la pazienza,la voglia di aspettare,continuano a tartassare il forum di porcate,compreso il fenomeno che è riuscito in cio’ che ancora adesso è considerato impossibile,affermando pure di averlo venduto ad una cifra astronomica!Io a causa di tutti questi utenti trovo il forum incasinato al massimo e privo di una discussione ufficiale che funga da “faro nella notte”
Vi prego di prendere ALMENO in considerazione la mia richiesta!
Grazie!:stuck_out_tongue:

Re: Propongo pesanti sanzioni per chi incasina il forum con 300 post uguali.

:slight_smile: … Perché il jb a un nuovo iboot e 3.1.3 non è possibile? … Pensavo che a furia di parlarne ormai gli iPhone si fossero stufati e si sbloccassero da soli… Alla faccia di GeoHot :smiley:

Per strada la gente va in macchina perché è convinta che ci sia spazio e qui scrivono perché pensano che ci sia spazio…

Ciao :wink:

purtroppo hai ragione e cmq il problema fondamentale prima di tutto e che nn si legge il regolamento e non si usa il tasto cerca cmq aspettiamo qualche mod o admin e vediamo cosa ne pensano!

Beh, che la protesta venga da un utente con “solo” 26 messaggi all’attivo… è strano… :wink:
Cosa dovremmo dire noi membri dello staff o utenti come giangio27 che di messaggi ne hanno 100 volte i tuoi?

Cmq il tuo piano diabolico nn può essere attuato. Sanzionare chiunque diserti il tasto cerca nn è possibile. Cerchiamo di rispondere con modi corretti e civili anche a chi apre topic doppi, inutili e senza cercare prima di postare, qualora ci sia bisogno di un intervento dello staff, on.line c’è sempre qualcuno, mod o admin.

Ripeto, per tutti, (me compreso che di pazienza, lo sapete, ne ho poca :wink: ) non aggrediamo chi scrive sbagliando tutto e, qualora sia necessario, attendete l’intervento dello staff, non creiamo flames.

Buona giornata! :wink:

Ciao a tutti! Questo forum ha una pazienza infinita, “topic già postato” “topic doppio” “titolo generico” si vedranno continuamente. Sanzioni? Cambio nick…

:slight_smile: Comprendo, e dopo il tuo sfogo off topic mi sono cercato di limitare.
Personalmente continuo a pensare che aiuterebbero delle FAQ (leggi qui)

beh, fondamentalmente questa è una buona cosa…significa che questo “trend” infastidisce tutti gli utenti e che facciamo bene ad essere così bacchettoni

Re: Propongo pesanti sanzioni per chi incasina il forum con 300 post uguali.

Caro snoze88 ti quoto in pieno

si, avete ragione tutti quanti, però mettetevi nei panni del nuovo utente del forum che magari non sa nemmeno dove sta il tasto cerca ed ha bisogno subito di un consiglio…

Concordo,però siamo stati tutti “poveri utenti” eppure tempo e voglia di cercare l’abbiamo avuta!
Le poche volte che ho aperto thread ho sempre prima cercato,a lungo anche qualche ora,poi se proprio nn trovavo allora aprivo!

Concordo sul fatto che alcuni esagerino con il non rispetto del forum,ma è anche difficile controllare tutto quanto il pubblicato e soprattutto “punire” chi fa ciò…

Saluti a tutti!:smiley:

Be,è lecito pensare che un utente che ha pochi messaggi all’attivo possa partorire una cosa del genere,possa suonare strano:Da parte mia posso solo dire che seguo altri forum molto piu’ “assiduamente” diciamo cosi e dove magari i discorsi possono dilungarsi all’infinito (Parlo principalmente di forum di auto e moto!)Io sono possessore di un iPhone prima 3G da set 2009 e ora di un 3GS da gennaio (puoi capire che non è molto che seguo il forum!)Qua su iPhone Italia mi trovo bene perchè ci sono informazioni chiare e precisesu qualunque cosa circondi il mondo del melafonino,trovo ci sia gente competente e staff vigilante,almeno quanto basta!La mia “folle” proposta da neo utente nasce dal fatto,o meglio dall’abitudine di essere membro di forum nella quale i messaggi “doppi” quindo contenente sempre la stessa domanda,sempre le solite cose,sempre le solite richieste vengono prima chiusi,poi eliminati e l’utente “distratto” di turno riceve un Warn (avviso) che diffida dal ripetere un errore simile,invita a rileggere il regolamento (riconfermando di accettarlo) ed infine viene caldamente consigliato l’utilizzo della funzione cerca al fine di trovare l’eventuale (99,9% esiste!)discussione che tratta l’argomento richiesto!
Ora io,non voglio insegnare niente a nessuno (e ci mancherebbe!:D) posso sbagliare anche io a volte;ma quando,ogni giorno leggo che ci sono 2,3,4 discussioni che chiedono “posso fare il JB con 3.1.3 new iBoot?!” “JB 3.1.3” “Downgrade 3.1.3 - 3.1.2 senza ecid” che sono discorsi già affrontati ed in costante aggiornamento mi pare,mi ritrovo a dover spulciare tra mille discussioni inutili e ripetitive le discussioni “ufficiali” ovvero quelle per prime create e piu’ seguite da tutti gli utenti e lo staff!

Io da semplice utente “nuovo” ho semplicemente proposto un idea (che mi sembra personalmente buona),utile ad allontanare “pallonari e fanboy vari”,gente che invece di replicare un post deve crearne uno nuovo e casinisti in genere!Poi che sia applicabile o meno non lo devo decidere io assolutamente;)

Io flames assolutamente non ne voglio perchè sarei il primo a rimetterci,io cerco di essere simpatico e spiritoso il piu’ possibile:faccio l’esempio di ieri,un ragazzo ha dichiarato “di non poter più assolutissimamente aspettare il jb fino a giugno!” io ironicamente gli ho chiesto se era prossimo al suicidio!(anche se in realtà avrei voluto rispondere “diversamente”)

Come si suol dire “Errare è umano…perseverare è diabolico!” Che uno faccia lo stesso errore 1 o 2 volte puo’ andare bene…dopo la quarta a me personalmente inizia a stufare!

Scusate se mi son dilungato,fate conto che non ho proposto nulla!!!:stuck_out_tongue:

Saluti a tutti e w gli iPhonisti,W apple e w le donne!!!:w00t:

Si,ci mancherebbe!Ma chi di noi non ha mai avuto sanzioni in qualche forum?!
Io nel web,e nella vita,mi impegno al massimo non tanto per non sbagliare…ma per non commettere lo stesso sbaglio una seconda volta!:cool:

Giusto oggi abbiamo fatto questo discorso con erik77,nell’ennesimo post doppio triplo quadruplo. Personalmente ho già esposto come la penso e mi son preso del nonno (nel senso della naja) ma io nemmeno ho fatto il militare figuratevi un pò:D!!
Resta comunque a mio avviso questione di educazione e buonsenso che molti non hanno.
Cerco di spiegare meglio il mio pensiero: Chiunque di noi è stato u-tonto in qualche cosa, per farvi un esempio quando ho preso l’iphone ci ho messo un quarto d’ora a capire come si accendeva:rolleyes: ma ho pensato non fosse il caso di aprire un post su qualche forum intitolato"help aiuto come si accende l’iphone"
Oppure quando non so che pressione delle gomme deve avere la mia moto non apro un post sul forum ducati per chiederlo perchè sicuramente qualcuno l’avrà già chiesto e qualcun altro avrò risposto.
Questo credo valga per tutti i forum di qualsiasi genere, tornando all’iphone vuoi che con tutti quelli venduti nel mondo qualcuno su un qualche forum non si sia domandato se è possibile il downgrade del fw 3.1.3??e qualcuno magari a gentilmente risposto”no non si può bla bla bla”
A me è questo che fa arrabbiare, L’immobilità delle persone il non voler cercare risposte alle proprie domande l’esigere talvolta come se fosse dovuto risposte a domande stupide, il volere “la pappa pronta”
Personalmente tutto quello che ho imparato sull’iphone l’ho appreso grazie agli utenti di questo forum semplicemente leggendo i loro post senza aprirne mai uno, poi magari la mia indole curiosa e il mio essere informatico di professione mi hanno aiutato ma non penso di essere ne più furbo o stupido di altri, credo che se tutti facessero così il forum sarebbe più fruibile e bello di quello che è.
Detto questo i moderatori di iphone italia fanno un grande lavoro in questo senso ed è grazie a quella che alcuni ritengono eccessiva severità che tutti noi riusciamo a utilizzare in maniera ottima queste pagine web.

Ti quoto in toto prato!E’ solo che questa maleducazione come dici te porta il forum a essere sempre pieno di porcherie e lo staff a farsi il di dietro quadruplo (come se non avessero di meglio da fare come ad ese,pio un lavoro e una famiglia tutto il giorno,quelle cose che ti portano via una bella fetta della giornata poer intenderci!):wink: