Pronuncia nome durante una chiamata

Mi capita molte volte di utilizzare il tel mentre faccio sport…lo tengo nello zainetto e con gli auricolari ascolto musica… ma se ricevo una chiamata naturalmente non ho il display a portata di mano per vedere chi mi sta chiamando!

E’ possibile avere la pronuncia del nome di chi ti chiama solamente quando gli auricolari sono connessi? :confused1:

Grazie

Pronuncia nome durante una chiamata

No impossibile, nemmeno con il jb credo esista una cosa del genere…

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

in realtà si può abilitando il voice over… solo che è sempre attivo, quindi dovrai attivarlo solo quando usi le cuffie…

:wink: per questo ho scritto che con le cuffie non è possibile :slight_smile:

sisi, ma non ti stavo dando contro! magari MoNsTeRDarK non conosceva il metodo con voice over e magari gli può andar bene lo stesso! :wink:

Tranquillo paga :slight_smile: avevo capito :smiley: :smiley:

Scusa paga, puoi delinearci il percorso per attivare Voice Over? Inoltre serve solo per le chiamate in entrata o anche per altre notifiche?
Grazie.

per tutte le notifiche… per i messaggi legge addirittura il testo in entrata in automatico…

impostazioni -> generali -> accessibilità -> voice over… in basso potrai selezionare la voce " pronuncia notifiche"…

Grazie. Si può per caso impostare il Voice over esclusivamente per le chiamate in entrata?

Pronuncia nome durante una chiamata

No non credo…

Ho provato, ma credo che lo terrò disattivato: è praticamente impossibile utilizzare il telefono e il touch sembra disattivarsi. Peccato davvero.

non si disattiva, ma come scritto li, con un singolo tap lei ti dice cosa stai premendo, per entrare devi premere 2 volte… e poi si è tutto un pò più “lento” e macchinoso …
ma lo scopo principale del voice over è aiutare un certo tipo di persone, non vedenti ecc…
il mio era un consiglio per farsi dire il nome di chi chiama quando non si ha la possibilità di guardare il display, infatti il consiglio era attivarlo solo quando serve… per esempio se si corre con le cuffie e si tiene l’iphone nello zaino, o anche in auto… insomma quando non ne devi fare un uso “normale”… :slight_smile:

PS. se hai il jb dovrebbero esserci app che notificano solo chiamate e messaggi!

Cosa è precisamente tale «jb»?

il jailbreak

Grazie…era proprio quello che mi serviva! non sapevo nemmeno dell’esistenza del voice over! :slight_smile:

Io il voice over è la prima cosa che ho scoperto la prima volta che andai in un apple store. Praticamente qualche simpaticone lo aveva attivato in tutti gli iPhone del banco e la gente stava impazzendo compreso me. Certo che siri della pubblicità prometteva di farlo ma dopo 2 anni ancora nulla.

Magari è un po’ macchinoso anche così, ma modificando le suonerie è possibile sapere chi sta chiamando (almeno per grossi capi…).