Programmino x Agenti di Commercio

Siccome io faccio il rappresentante avrei bisogno al più presto di un applicazione che aiuti il mio lavoro.
Praticamente avrei bisogno di un programmino che mi faccio aggiungere i Clienti (Con la relativa intestazione… i campi sono Ragione Sociale, Via, Città, Provincia e P.Iva) che li posso salvare in una lista… così quando devo fare un’ordine clicco sul nominativo (che ho salvato in precedenza) e possa inserire i prodotti che gli devo servire e me lo salva in un file…

OK…

una volta che ho messo il nominativo ho bisogno di poter mettere un codice… (che ho programmato all’inizio del programma con i campi Nome del prodotto - Prezzo - Pezzi per cartone [che magari questo campo me lo metti che lo posso modificare al momento dell’ordine] e il campo IVA)

Infine possa salvare tutti questi ordini in un file e che me lo faccia spedire per e-mail…

Ok… capisco che è ingarbugliato da morire… ma provo a ricapitolare meglio

Apro prima volta il programmino inserisco i miei clienti (con i relativi campi che ti ho detto prima) che restano salvati così quando ritorno a fargli l’ordine la volta appresso è già tutto apposto, con la possibilità di inserirne di nuovi in seguito.

Sempre alla prima apertura del programma ho bisogno di programmare i prodotti con un quei campi che ti ho detto prima con il relativo codice sempre con la possibilità di inserirli in seguito…

Una volta fatto questo io scelgo il cliente, inserisco il codice dei prodotti che desidera (e mi esce una specie di lista con i campi detti prima con la possibilità di modificarne le quantità) a fine di quell’ordine mi calcoli il totale dai prezzi inseriti e lo salvi per poi avere la possibilità di inserire altri ordini… e a fine giornata mi dica il totale di tutti gli ordini che ho inserito e il numero di ordini.

E infine quel file creato con tutti gli ordini lo mandi per e-mail ad un indirizzo preferito.

Spero sia stato abbastanza chiaro… anche se ne dubito…
Se potete farmi questo “regalo” ovviamente pagando l’app ve ne sarei eternamente grato
E questa app ne hanno bisogno tutti i rappresentanti

Aspetto notizie
Ciao e Grazie.