Programmazione in C, C++, Java con iPad

Ciao a tutti,
a settembre avrei intenzione di comprare un iPad. La mia necessità è quella di avere uno strumento di massima portabilità con il quale poter sviluppare i vari progetti richiesti dagli esami del mio corso di laurea che, come avrete capito, è informatica. Vorrei quindi sapere se ci sono compilatori per poter programmare da iPad nei vari linguaggi indicati nel titolo di questa discussione.

Puoi usare un qualsiasi editor per programmare poi peró per compilare devi scaricarti da cydia il terminale e compilatore per c e c++ ed installare Java su iPad e compilarlo da iPad inserendo il file Java nella cartella /tmp. Io se posso darti un consiglio magari quando sei fuori ti scrivi un pó di righe per poi rivederle comodamente a casa sul pc dove hai un full editor e un buon compilatore…

Poi per preparare un esame di programmazione l’ipad non è il massimo.

Ti ringrazio per la delucidazione. In effetti l’ideale sarebbe combinare la portabilità dell’iPad, magari per esercitazioni in aula studio, e l’uso del pc a casa. Se tutto questo è possibile penso proprio che l’acquisto lo farò!