programmare in ios senza mac

ciao a tutti, c’è un modo per creare app in ios senza avere necessariamente un mac? Ho letto che per usare xcode e swift non c’è altro modo, ma ci sono altri ide che mi permettono di fare la stessa cosa anche su windows?

Ciao IPhone Italia aveva già trattato questo argomento più cercare questo titolo :
Tool di sviluppo alternativi a xcode ecco i migliori. Spero possa essere utile

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere possibile scrivere codice in Swift anche su Linux, ma per compilare hai bisogno di macOS. Xcode include anche una serie di strumenti di debugging molto comodi, e non ci so sono soluzioni migliori :slight_smile:

Comunque puoi anche montare iOS come sistema operativo senza necessariamente avere un Mac e avere così un computer aventi più sistemi operativi. In questo modo potresti risolvere.

[QUOTE=Invictus84;n1961524]Comunque puoi anche montare iOS come sistema operativo senza necessariamente avere un Mac e avere così un computer aventi più sistemi operativi. In questo modo potresti risolvere.

[/QUOTE]

iOS gira solo su hardware Apple ed eventualmente su simulatori ma sempre su hardware Apple. Non esiste iOS scaricabile ed “avviabile” da PC, è un’architettura completamente diversa asd
Per sviluppare poi non basta avere iOS.

Se intendi macOS, l’installazione su hardware non Apple è illegale.

Mi spiace deluderti ma prima di comprare il mio Mac ho voluto provare e l’ho fatto IOS su un assemblato. Non ho rubato i pezzi li ho acquistati e IOS su Cd originale fornitomi da un conoscente. Acquistato anch’esso " Tutto legale ".Se sei interessato a conoscere la configurazione Hardware e come fare fammi sapere :wink:

[QUOTE=Invictus84;n1961539]

Mi spiace deluderti ma prima di comprare il mio Mac ho voluto provare e l’ho fatto IOS su un assemblato. Non ho rubato i pezzi li ho acquistati e IOS su Cd originale fornitomi da un conoscente. Acquistato anch’esso " Tutto legale ".Se sei interessato a conoscere la configurazione Hardware e come fare fammi sapere :wink: [/QUOTE]

Ripeto, parli di macOS e quello che hai fatto è assolutamente illegale. iOS non c’entra nulla con macOS.
Il Sistema Operativo di Apple viene fornito in licenza con i Mac affinché sia utilizzato su hardware Apple; non basta acquistare l’hardware, devi avere anche la licenza per usare il software su quel particolare hardware.

Per tua informazione so perfettamente come si fa, ma non consiglio pratiche del genere dato che:
a) andrei a violare la legge, cosa che non voglio fare;
b) è in pratica una perdita di tempo.