Salve, io mi ritrovo un alimentatore di quelli che rientra nel programma di sostituzione indetto dalla Apple, solo che non ho più il telefono, il vecchio Iphone 4. Dite che me lo sostituiscono ugualmente avendo un 5S oppure fanno storie, visto che è richiesto il serial number del telefono per poter accedere alla sostituzione?
È il classico caso in cui è meglio chiedere ad apple secondo me
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk
Concordo con Timido. Comunque da quel che avevo capito, serve l’iPhone perché farà fede il suo seriale ( :rolleyes: ).
Concordo con gli altri due utente sopra: serve il seriale (come ogni altro programma di sostituzione Apple) in modo da verificare la conformità di tale programma con il prodotto acquistato e per garantirsi che non si abusi di un solo iPhone per cambiare più prodotti
Puoi trovare il numero di serie anche nella scatola o nel profilo di supporto Apple se è stato registrato lì disponibile QUI
Non devi per forza mettere il seriale dell’iPhone che hai comprato insieme al caricabatteria, puoi anche mettere il seriale di un nuovo iPhone che hai ora.
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Ma non è vero! Anche perché il programma di sostituzione di tali alimentatori è per iPhone 4/4s (e nemmeno per tutti).
Il 5S non è minimamente compreso, perché non ha tale alimentatore con il seriale “incriminato”
Il seriale del vecchio iphone 4 non ce l’ho però mi sono ritrovato questo alimentatore che utilizzavo attualmente per il 5S ma visto che questi alimentatori difettosi sono stati distribuiti fino al 2012 mi pare, logicamente presentandomi con un 5s uscito nel 2013 non so se me lo sostituiscono, questo è il mio dubbio
Ti sei, per l’appunto, risposto da solo. Con un 5S non te lo sostituiranno
Poi oddio, puoi andare a chiedere! ma leggendo nella pagina Apple della sostituzione, sembrava abbastanza chiaro il tutto
A rigor di logica non puoi fare nulla per avere la sostituzione dell’alimentatore…
Puoi sempre chiamare in apple e sentire…
I numeri sono qui sotto, nella mia firma
Ripeto, (ho chiamato l’apple store) metti un seriale che vuoi, tanto quando farai la sostituzione, quello che controlleranno, sará il codice (1300) sull’alimentatore stesso, io ne ho sostituiti 3, due presi insieme agli iPhone ed uno comprato dopo all’apple store.
Buon per te
Però, senza voler criticarti (ci mancherebbe), è per queste “piccolezze” che il modus operandi della Apple sta cambiando sempre più.
“basta dire che hai il tasto home difettoso che te lo sostituiscono stai tranquillo”, “eh basta dire che la batteria ti dura poco”, “metti qualsiasi seriale tanto non controllano” (…)
E poi ci passano tutti gli altri. Non capisco perché si debba fare altro rispetto a ciò che è scritto a chiare lettere sul sito ufficiale, poi fate vobis.
Sorry per l’OT
Le critiche sono sempre ben accette se sono costruttive, solo che non capisco il tuo fervore…
Io credo sia una procedura normale, visto che uno può anche cambiare un alimentatore acquistato post come secondo alimentatore, e se adesso non ho più un iPhone di quelli che erano venduti con il vecchio alimentatore, che faccio? Mi sembra normale ed ovvio che si possa dare la possibilità di sostituirlo comunque.
Chiuso OT.
Di ovvio non c’è proprio nulla…
Il nostro consiglio, resta quello di contattare PRIMA Apple.
Inoltre non leggo alcun fervore nel post si AakusS… è , ovviamente, un’errata tua chiave di lettura.
Nessun fervore, tranquillo
Solo che, per come sono stato educato io, se uno dice A io non cerco di fare B tutto qui!
Se poi anche dalla Apple si può riscontrare questa possibilità, come ho detto, tanto meglio
Io l’ho cambiato senza problemi con un 5 anche se non è menzionato…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi, abbiamo capito. Noi, come consigli, DOBBIAMO ATTENERCI ALLE REGOLE.
Poi ognuno faccia come vuole. Gabole, trucchetti, metodi strani, giri assurdi, DA NOI, non verranno mai consigliati ne supportati.
OT CHIUSO.
Scusami ma io all’apple store ho chiesto e hanno detto che andava benissimo. Non è un trucchetto. Ho chiesto prima di cambiarlo! Loro vedono solo il numero dell’alimentatore…
Leggendo tutta la discussione, si intende, ed anche bene, che si parla della procedura ONLINE…
Programma sostituzione alimentatore 5W difettoso
Veramente non so da dove si possa intuire, comunque per cambiare l’alimentatore puoi andare solo all apple store O allo store di un operatore telefonico. Sarò io poco informato ma non so come si faccia online, mi sarei evitato di fare 80 km per andare allo store! Comunque come riportato da altri utenti apple accetta con certezza anche altri iphone e io ho chiesto direttamente al Genius Bar. Online o no non penso cambi nulla!!!
Il mio é stato sostituito all’apple store, ma hanno voluto vedere anche il seriale del telefono