Programma recupero dati backup

salve, spero di aver postato nella sezione giusta!

Ho la necessità di recuperare un file di database presente in un backup di iTunes del mio iphone, che al momento è in assistenza. Ho già provato con Mobile Sync Browser, ottimo programma, ma che permette solo di visualizzare i file nella versione gratuita, spendere 20 dollari per la versione completa soltanto per un file non mi va. Ripristinare il backup non lo posso fare una volta che mi ritorna l’iphone in quanto il firmware che avevo era un 3.1.3 JB… Qualcuno conosce un software Windows (anche per MAC) per esplorare i backup e estrarre i file, possibilmente gratuito???

GRAZIE :slight_smile:

allora c’è questo: JuicePhone (Mac): gestione avanzata dei backup iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
e leggi qui c’è un altro programma: Guida: recuperare le foto cancellate dal rullino fotografico dopo aver eseguito il Jailbreak con Spirit [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ho provato l’altro giorno JuicePhone… solo che mi dice che non ho alcun backup… Praticamente ho preso il backup che avevo sul mio pc (Windows 7) e l’ho messo su mac os x (nella cartella dei backup) dove non ho mai sincronizzato l’iphone… I backup creati con itunes per windows sono uguali a quelli di itunes per mac?? (suppongo di si…)

Appena posso provo l’altro software che hai postato :slight_smile:

Mi sa di no invece, proprio per la diversa struttura del codice, basta pensare che già cambia la posizione nei due file system… Io lavorerei un po’ di più su win e sul backup a disposizione, vedrai che ne esci!

Perfetto! Ho utilizzato il programma consigliato da giangio27: iPhone Backup Extractor… la versione gratuita ha alcune limitazioni come ad esempio la possibilità di esportare un file alla volta… per il resto è ok!
GRAZIE! :slight_smile:

bhe ben fatto meglio cosi!

Ciao, anch’io ho utilizzato iPhone Backup Extractor per recuperare i contatti perduti.
Mi ha scaricato il file AddressBook.sqlitedb ma non so come caricarlo sull’ iPhone.
Cortesemente, potete spiegarmi come fare???
Grazie 1000.

prima di tutto devi avere un iphone jailbroken… segui questa guida:

Come trasferire file con SSH all’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

e copia il file al suo posto sostituendo quello presente (per sicurezza fai un backup del file originale)

Ma il iPhone non è JB.
Esiste un altro modo?

Le possibilità sono due a allora:

-ripristini il backup che avevi fatto

ciao ragazzi!
allora, circa 4 mesi fa ho perso il mio iphone4 (dopo soli 3 mesi)!oltre il danno la beffa, ovvero più di 700 foto a cui tengo parecchio ovviamente andate perse!se non fosse per il fatto che poco prima di perderlo, avevo fatto un backup con sincronizzazione su itunes!ho trovato questo backup, e ora con il programma iphone backup transfer sto cercando di recuperare le foto e copiarle nel mio computer (windows xp). C’è un problema però!quando cerco di recuperare contatti o messaggi lo fa benissimo (anche se quattro alla volta), ma quando si tratta di foto e di video mi dice che non trova i file nel backup, e che i file potrebbero essere corrotti)!
Avete qualche idea sul da farsi???

problema risolto, se non fosse che ne devo riprendere più di 700 e a due alla volta è impossibile!anche perchè riprende sempre le stesse due, quindi dovrei andare a togliere i due file di backup ogni volta!
Detto questo, qualcuno di voi consiglia la registrazione del programma???