Programma per grafica vettoriale su iPad che permetta di...

Ciao a tutti,
mi e’ venuta la bella idea di giocare con la grafica vettoriale sul mio ipad e la cosa comincia a piacermi… ho visto che ci sono numerosi programmi di grafica vettoriale e ne ho provati alcuni, purtroppo mi sono trovato di fronte ad un’esigenza concreta che non sono riuscito a risolvere e fare tentativi con app che comunque costano dai 5 agli 8 euro mi sembra un po’ eccessivo… allora provo a chiedere qui, magari per il prossimo acquisto vado a colpo sicuro :slight_smile:

Sul fisso uso spesso Adobe Flash, sebbene i puristi possano storcere il naso poiche’ non e’ nato per “fare grafica” (sono d’accordo, ma, perdonatemi, non vorrei aprire qui questa discussione) , mi permette di giocare con forme e riempimenti in maniera veloce e semplice.

Faccio un esempio concreto:
disegno un cerchio con tratto nero e riempimento vuoto con lo strumento apposito
traccio due linee verticali nere che tagliano il cerchio e lo divido quindi in tre parti
cliccando sull parti di queste linee che escono fuori dal cerchio, evidenzio solo questa parte e la elimino
resta il cerchio diviso in 3
coloro le tre parti con tre colori diversi (ad esempio celeste, azzurro, blu scuro)
cliccando su un punto qualsiasi del contorno nero lo evidenzio, quindi lo elimino e restano solo le parti colorate
cliccando sulle linee di divisione le trascino trasformandole velocemente in curve e quindi la suddivisione dei tre colori diventa curva e non verticale

tutto questo in pochi secondi, giocando appunto con le linee, le figure chiuse, i riempimenti come fossero parti dello stesso oggetto…

finalmente ecco la domanda: esiste un’app x ipad che permetta con altrettanta facilita’ di gestire forme, linee tracciate, elementi disegnati “a mano libera” e riempimenti?

Grazie