Programma per disattivare il collegamento dati

Ciao ragazzi ho un iphone 4 con h3g e mi è capitato più volte di superare la soglia dei mb giornalieri.
Come mi è successo? sulla mia rete wifi scaricando dei file :frowning: praticamente mi è capitato due volte anche se mi trovavo collegato col wifi mi ha scalato il credito come se avesse scaricato tramite l’operatore. Non c’è un modo per farlo staccare in automatico? in modo che come trova la rete wifi disabilita il trasferimento dati?

Mi potete aiutare? :slight_smile:

Devi disattivarla manualmente,automaticamente non si può…se hai il jb un modo comodo è con sbsettings :slight_smile:

Andrea710

Devi andare in impostazioni generali network dati cellulare e disabilitare la rete dati
probabilmente ti ha ciucciato credito perchè se non disattivi l’impostazione che ti ho sopra citato la rete continua ad andare. Ti ricordo che il wifi in stand by si disattiva quindi se ricevi per esempio una notifica push a schermo spento l’iphone sfrutterà la rete dati cellulare. Se la disabiliti il wifi persisterà e non svanirà nemmeno quando sei in blocco schermo

Ciao

Ok grazie :slight_smile: lo disattiverò ogni volta che vado su wifi

Prego fammi sapere se risolvi

Ciao

se disattivo la voce dati cellulare non pagherò mai ocn il credito la rete internet ma serò solo il wifi?
io vorrei usare solo il wifi e nn dover mai pagare con il credito la rete

disattiva “dati cellulare”