Programma e procedura per convertire video su iphone 4

Ciao a tutti ragazzi,
ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi…
Vorrei un consiglio su un valido programma da scaricare per convertire formati quali .avi ecc ecc in video compatibili con iphone 4.
Ho aperto questo thread proprio perchè di guide per il 3 ce ne sono parecchie, ma avendo il 4 tutt’altra risoluzione credo che ci sia tutta un 'altra procedura di configurazione!
Quindi:
Indicate per favore il programma che considerate migliore per la conversione;
di seguito poi TUTTA la procedura per impostare i campi per convertire file in formato, risoluzione ecc ecc su iPhone 4.

Grazie mille, credo sarà utile a molti!!

:smiley:

handbrake converter

Ciao e grazie per questa tua rapidissima risposta!
Questo programma è già settato per convertire per iphone 4 o bisogna settarlo??
Se si… mi indicheresti i parametri per settarlo al meglio???

Grazie!

:slight_smile:

Io ho scaricato il programma, ma quando vado a selezionare la cartella (tramite il programma) e apro … i miei film sono scomparsi… come mai non me li rileva???

Help pls!!

Ragazzi!!!
Qualcuno ha trovato un programma valido per la conversione di video .avi in mp4 per iphone 4??
Se si come si chiama per favore e come si settano i parametri (dimensioni video, bitrate, framerate ecc)???
Credo che sarebbe di grande utilità per tutti una guida su questo argomento!
Convertire è facile ma potenziare la qualità video al massimo non per tutti!

io uso xilisoft converter ultimate ha i preset per iphone e mi trovo bene puoi anche editare il video (crop immagine, tagliarlo, aggiungere watermark etc)

guarda io uso miro video converter è facilissimo da usare e i settaggi sono automati io mi trovo benissimo!!!

Si ma raga l’utente chiede per iPhone 4 voi avete il 3GS…ci vorrebbe qualcosa che converte anche per il retina

Grazie mille per la risposta DMAN e Carlitos,
eventualmente e momentaneamente potrei usare uno dei vostri due programmi suggeritomi, entrambi si possono usare selezionando tipo da un menu’ a tendina o altro il tipo di terminale (anche iphone 3) ed in automatico setta le impostazioni per una migliore risoluzione??
In effetti come dice livanboxer, vorrei un programma che mi setti le impostazioni per l’iphone 4 o al quale settare le impostazioni… solo che non lo trovo e i programmi di conversione attuali disponibili non so settarli, cercavo appunto qualcuno che mi dicesse come impostare i parametri di conversione!

Grazie mille comunque… ho provato con Any DVD converter a settare max risoluzione ma è venuta una porcheria tutta sgranata!!!

Fatemi sapere!!

Grazie e a presto!!!

Io veramente ho iphone 4…

Tornando in topic e rispondendo a Hugo78 il programma che uso io ha dei preset per iphone ovviamente a meno di un aggiornamento del software che includa nuovi preset per iphone 4 che comunque non è un problema visto che puoi crearteli da te e salvarli, basta crearne uno che invece di 480x320 li fa a 960x480 raddoppiare il bitrate tutto qua…

Ma xilisoft converter o lo paghi o ti fa solo i primi tre minuti…
sbaglio??

quoto!

Ma xilisoft converter o lo paghi o ti fa solo i primi tre minuti…
sbaglio??

Ciao DMAN e grazie per questa tua risposta!
allora, se mi scarico il programma da te suggerito, basta che modifico la voce bitrate?? posso anche non toccare le voci (ammesso che ci siano… frame ecc ecc)?
Grazie!

ho cercato il programma xilisoft video converter, ma se non lo paghi ti converte solo i primi tre minuti per ogni video!!!
Qualcuno ha un link diretto per averlo free o bisogna per forza pagare??
Grazie raga!!
:wink:

iPhone 4 converter Mac is a professional software to convert MPG, MPEG, MPEG2, MTS, M2TS, TS, VOB, MP4, M4V, RM, RMVB, WMV, ASF, etc to iPhone video MP4, H.264/MPEG-4 AVC(.mp4), MOV for you to enjoy video and movie on iPhone 4.

Free Download iPhone 4 Converter Mac - Converte Video and DVD to iPhone 4 on Mac & Windows,iPhone 4 transfer

For windows users:

Free Download iPhone 4 Converter - Convert iPhone 4

scusate,io uso format factory per convertire i video.
ma che valore metto su bitrade?
in risoluzione ho messo 960x640
aspetto 16:9
mi interesserebbe avere i video a schermo intero senza barre nere.
mi potete aiutare?