Ciao a tutti, sono andato all’ Apple Store di Rozzano con un Iphone 3GS 16GB fuori garanzia vecchio 4 anni.
Volevo usufruire del programma sostituzione batteria: Apple - Batterie - Sostituzione
del costo di 75 euro.
Il mio telefono funziona bene sono soddisfatto ma dopo 4 anni volevo dargli un po di mA/h in più che ha perso durante i probabili 1000 cicli di ricarica che gli ho fatto.
Il genius mi risponde che il cambio batteria consiste nel darmi un rigenerato con 3 mesi di garanzia, va bene, per me è lo stesso, anzi ho anche vetro e scocche nuove.
Fa il test con il suo Software diagnostico e mi dice che la mia batteria presenta un usura normale dopo 4 anni. Ha detta sua ancora sopra il 50% di carica. Mi viene negato l’usufrutto del programma sostituzione batteria e mi dice che se voglio mi da un rigenerato a 150 euro. Dato la scarsa convenienza me ne vado.
ma che programma di sostituzione batteria è? Non posso scegliere quando cambiare la mia batteria dopo la scadenza della garanzia?
PS. so che il 3GS è un vecchio dispositivo e potrebbe non valere la pena, ma sono affari miei, non voglio cambiarmela da solo o farmela cambiare da terzi. E comunque lo stesso discorso vale anche per i modelli successivi di iPhone.