Programma Apple Sostituzione Batteria fuori garanzia negato

Ciao a tutti, sono andato all’ Apple Store di Rozzano con un Iphone 3GS 16GB fuori garanzia vecchio 4 anni.
Volevo usufruire del programma sostituzione batteria: Apple - Batterie - Sostituzione
del costo di 75 euro.

Il mio telefono funziona bene sono soddisfatto ma dopo 4 anni volevo dargli un po di mA/h in più che ha perso durante i probabili 1000 cicli di ricarica che gli ho fatto.

Il genius mi risponde che il cambio batteria consiste nel darmi un rigenerato con 3 mesi di garanzia, va bene, per me è lo stesso, anzi ho anche vetro e scocche nuove.

Fa il test con il suo Software diagnostico e mi dice che la mia batteria presenta un usura normale dopo 4 anni. Ha detta sua ancora sopra il 50% di carica. Mi viene negato l’usufrutto del programma sostituzione batteria e mi dice che se voglio mi da un rigenerato a 150 euro. Dato la scarsa convenienza me ne vado.

ma che programma di sostituzione batteria è? Non posso scegliere quando cambiare la mia batteria dopo la scadenza della garanzia?

PS. so che il 3GS è un vecchio dispositivo e potrebbe non valere la pena, ma sono affari miei, non voglio cambiarmela da solo o farmela cambiare da terzi. E comunque lo stesso discorso vale anche per i modelli successivi di iPhone.

Normalmente, Apple non sostituisce le batterie ma prevede alla sostituzione del terminale. Hanno adottato il programma sostituzione batterie ad un prezzo “agevolato”, ovvero il 50% della sostituzione del terminale, per i dispositivi che DAVVERO necessitano di tale sostituzione, ovvero quelli che hanno il “residuo” batteria, inferiore al 50%.

Hai ragione, ma dal sito tutto ciò non lo dicono:
Dicono di avere un programma di sostituzione batteria, e che se è fuori garanzia devi pagare. Ma non è così.
In realtà hanno un programma di sostituzione celluare a 2 prezzi differenti.
E io non sono libero di cambiare batteria quando voglio ma solo quando non passa il loro test.

espressione, per come l’hai esposta, sbagliata…

Puoi assolutamente cambiare batteria quando vuoi, ma (a quanto pare) per potert usufruire del programma apple, è necessario rientrare in certi parametri.

Programma Apple Sostituzione Batteria fuori garanzia negato

Scusa se te lo dico, ma rileggendo tutto e specificamente la parte riguardante gli iPhone é tutto chiaro…

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Se sei bravo puoi sostituire la batteria del tuo 3gs manualmente…su ebay la batteria del tuo telefono la trovi intorno ai 10 euro…o forse anche di meno :smiley:

Si ma deve essere una batteria buona e non una cinesata che può anche romperti del tutto il telefono.

Beh ovvio…ma la maggior parte sono buone :smiley:

Resto sempre sconvolta dai prezzi e opzioni della apple! cmq il mio consiglio è quello di fare una sostituzione batteria ci sono anche batterie buone con mA/h maggiore! se riesci a masticare di harware con tutorial che trovi su youtube con pochi euro lo sistemi! :wink: Io ti consiglio il kit della isesamo sono le migliori

No guarda… la maggior parte delle batterie a 10 Euro o meno sono delle schifezze che durano poco, quando non gonfiano per le ricariche e deformano (o spaccano) il telefono. E lo dico per esperienze dirette.