Proglema GPS iPhone 3G

Ciao a tutti, vi espongo il mio recente problema…

Ho sempre avuto una scheda TIM sulla quale avevo la Maxi iPhone e usavo spesso le mappe dell’iPhone al posto del GPS, abbastanza preciso devo dire.

Ultimamente sono passato a Tre facendo sempre l’opzione per internet.

Il problema è che adesso con la Tre quando faccio la localizzazione mi dice dovo sono ma con un errore di almeno 2km, rimane il cerchio grigio intorno al pallino blu, quello che subito è grande e poi dopo qualche secondo si rimpicciolisce fino a darti la posizione corretta.

Il dubbio che mi viene è che abbia sempre usato la localizzazione tramite l’A-GPS e non il GPS vero, e magari dato che Tre ha meno ripetitori di Tim non possa determinare la posizione…

Ho provato a togliere la sim e fare la localizzazione e lui mi dice subito che non può determinare la posizione.

Ho anche provato a rimanere un bel pò fermo in una zona aperta per dar tempo al GPS di localizzare la posizione ma nulla.

Allora ho scaricato NDrive Italia che costa una scemenza per provare il GPS interno, quando lo avvio mi dice “in attesa di un segnale GPS valido” ma resta così, non arriva neppure ad una tacca…

Consigli?

prova a 1:ripristinare avvisi di posizione
Se non funziona ancora 2: ripristina tutto il fono
Se non funziona ancora, temo sia il gps andato…

Cosa intendi per ripristinare avvisi di posizione???

impostazioni-Generali-ripristina- ripristina avv d posiz…

Ah, ehe, grazie.

Domani provo e vi faccio sapere :rolleyes:

Inerente al problema gps, io se vado su mappe, mi da una posizione sbagliata rispetto a dove mi trovo in realtà…
Cosa potrebbe essere?

Che operatore hai?

Vodafone…ma ho provato in wifi

Allora, ho provato a disattivare il 3G, quindi la scheda ha fatto roaming su TIM, poi ho resettato gli avvisi di posizione, spento e riacceso il telefono.

Miracolo! sia mappe che NDrive hanno preso subito il segnale GPS.

Ho poi riattivato il 3G e la rete è tornata su Tre, il GPS funzionava ancora.

Poi ho fatto qualche altra prova, avviata un pò di volte l’applicazione mappe e quella NDrive ed adesso non va di nuovo più! :cursing: ma che cazz!

Ho riprovato di nuovo a fare tutti i trighi di prima ma non ne vuole sapere :crying: