Processo MAIL sempre aperto

Malgrado ho le notifiche disattivate, tutte i settaggi delle mail configurati sulla ricezione manuale ecc… con i programmi appositi, vedo sempre il processo MAIL aperto. Se lo killo, dopo pochi secondi, ritorna attivo. Come mai?

Grazie

E’ normale, mail rimane sempre attivo.
Ad esempio se chiudi mail e poi vai in rubrica noterai che il processo è ancora attivo

Appunto, e per quale motivo questa scelta? Pesavo fosse attivo perchè le impostazioni lo permettevano, invece pur disattivando TUTTO, ogni tanto si riapre.

Non vorrei che questo processo aperto (inutilmente) consumi batteria.

Non capisco proprio il motivo della sua continua apertura, anche perchè, se non lo apro, significa che non mi serve!

Se hai disattivato il push e il controllo automatico delle mail non consuma batteria.
E’ una comodità, il motivo lo dovresti chiedere a Steve Jobs

Comodità? Mha…e per cosa? Booo…
Allora nella letterina di Natale per Steven, includerò un PS, in cui chiederò spiegazioni su questa decisione :slight_smile: (apparentemente inutile).

Beh quando vai nella rubrica ti si apre l’applicazione telefono e mail per chiamare il contatto o mandargli una mail.
Dai il prossimo passo sarà l’eliminazione dell’applicazione telefono e mail asd

ora mi collego in ssh e cerco il pid del processo “telefono”…cercherò di forzare una kill su di esso :slight_smile:

…dannato processo “telefono”… :slight_smile:

Comunque un tempo c’era un bug che faceva scaricare le nuove e-mail quando andavi in rubrica anche se avevi disattivato push e scaricamento automatico. Ora almeno è stato risolto

Si così il tuo prossimo tread sarà:
HELP AIUTO VI PREGO!! SONO DISPERATO il mio iPhone è morto!!
:smiley:

Capito…allora come hai ben detto, la rubrica sarà collegata con mail, proprio per velocizzare il processo di comunicazione tra i due.
Effettivamente se tengo tutto disattivato non dovrebbe utilizzare risorse.
Più tardi lo verificherò tramite terminale, ti terrò informato.

Comunque quel bug, sarà stato fastidiosissimo, anche perchè avrebbe avviato la connessione, pur non richiedendola!

Sono entrato nel mondo Apple-iPhone-iOS da metà novembre con un 3GS, e da fine novembre con il 4. Entrambi con iOS 4.1 quindi non conosco le versioni precedenti :slight_smile:

ahahah la mia era una battuta :slight_smile: …non sono così pirla… :slight_smile: (almeno credo)

Anche la mia ovviamente!!!