procedure di riparazione/sostituzione

Salve a tutti!
Il mio Iphon 4 16 GB nero (acquistato a luglio 2011) ha dei problemini con il tasto home: non risponde in modo corretto e reattivo a dopplio click-singolo click, come ho letto accade a moltissimi.
La domanda ora arriva qui: avendolo io acquistato con abbonamento tim, non avendo acquistato (forse incoscientemente) il prolungamento Apple care ed essendo già scaduta la garanzia iniziale di Apple, è possibile richiedere una sostituzione del iphone o posso solo richiedere la riparazione?La tim mi compre come garanzia dato che apple garantisce solo per un anno? Già provate le varie procedure di ricalibratura ma non è servito, tenete conto che il telefono non mi è mai caduto, mai nessun colpo, lo tengo con una premura quasi maniacale!

Grazie a tutti in anticipo!

Un ripristino senza backup l hai provato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

no, sarebbe quello che si fa passando da Impostazioni?

anche…ma in questo caso sarebbe meglio attraverso itunes,con dispositivo messo in dfu mode (guida nella mia firma)

do un’occhiata.grazie

perfetto…non riprendere il tuo backup dati…fammi sapere :wink:

quindi per fare un ripristino basta che seguo la procedura della tua guida ed è fatta?devo prima fare un backup?

il backup dati tienilo salvato con itunes,quindi fallo (collega iphone ad itunes,clicca con tasto dentro su “iphone di xxx” e seleziona “backup”)
per il ripristino assicurati di avere l ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu…dopodichè clicca su “ripristina”. NON riprendere il tuo backup,imposta il telefono come nuovo…così vediamo se il problema è causato dal backup danneggiato o proprio dall hardware

ok,ora è più chiaro. provo e vediamo che fa. grazie :rolleyes:

fammi sapere :wink:

solo una domanda prima di iniziare. i numeri della rubrica non andranno persi perchè poi posso tirarli giu da icloud giusto?

giusto. salva quindi la tua rubrica con icloud

Immagine.png

arrivata qui, metto sincronizza in automatico le applicazioni oppure no cosi lo lascio pulito e vedo se la situazione è migliorata?

le applicazioni puoi rimetterle…non fanno parte del backup dati

la situazione non è cambiata…:frowning: e ora?

allora è necessaria l’ assistenza purtroppo…adesso abbiamo la certezza che il problema è hardware

ma siccome la garanzia mi è scaduta posso cmq ottenere una sostituzione o devo rassegnarmi alla riparazione e quindi stare senza iphone chissà per quanto tempo?

avendo la garanzia scaduta,alla apple ti proporranno l acquisto di un rigenerato…o altrimenti porta l iphone da un tecnico specializzato…a te la scelta

ma posso comprare un rigenerato da apple anche se il mio è ancora vincolato all’abbonamento tim?e nel caso sai la cifra quale potrebbe essere?

si,puoi benissimo effettuare l acquisto…la cifra su per giu si aggira intorno ai 160 se non erro…chiama l’ assistenza per avere info più dettagliate…i numeri sono nella mia firma