Procedura per rimuover jb e tornare "verginello"

Ciao a tutti ragazzi,innanzitutto mi presento!!! Sono carlo :slight_smile: e sono come voi un fun della mela :slight_smile:
Purtroppo il jb mi ha causato parecchi problemi a livello di ricezione chiamate ed sms. Premetto che ho un iphone 4 vorrei per cui tornare allo stato originale.
Non so come fare, chiedo il vostro aiuto! Mi scuso se ho aperto una discussione giĂ  esistente, ma non trovavo un topic adatto e allora ne ho aperta una.
Spero in una vostra risposta, perchè è urgente :slight_smile:
Ho un iOS 4.1 Jailbrekkato, ho anche il file .shsh salvato che non so come usare.
Qualcuno è in grado di scrivermi la procedura punto per punto?
Ho letto che qualcuno dice che basta un ripristino, ma iTunes non me lo consente :frowning:
Grazie in Anticipo a tutti,
Carlo.

ma scusa non puoi collegarlo ad itunes e aggiornarlo? basta quello… passi alla 4.2 e sei apposto!!

Devi prima ripristinarlo ( togliendo così il jb ) e dopo aggiorni, altrimenti perdi parte della memoria…

Grazie mille ma non me lo da ripristinare mi da l errore 3194… :frowning:

Ma tu cosa vuoi fare? ripristinarlo ed aggiornalo al 4.2.1?

Si voglio ripristinare, e poi aggiornarlo in un secondo momento al 4.2 senza perder i famosi 500mb…

per ripristinare il 4.1 devi modificare il file host di windows o mac (sempre che tu abbia l shsh del 4.1), comunque puoi ripristinare direttamente al 4.2.1 se poi il tuo intendimento è aggiornare a quel firmware tanto ripristinando non congeli nessuna memoria

Si l Ahah cel ho. Mi spieghi x favore tutta la procedura passo passo? Te ne sarei grato

per quanto riguarda il mio caso invece ragazzi come mi conviene operare:

iphone4 fwr 4.1 jb

vorrei formattarlo, aggiornarlo al 4.2.1 e solo dopo rieseguire il nuovo jb

Che mi consigliate per non perdere i 500mb? Aggiorno o ripristino via itunes? E per il futuro la procedura non cambiertĂ  no?

GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

guarda questa guida

ripristina sempre, l’aggiorna lo puoi fare solo se parti col telefono non con il jailbreak

perfetto allora clicco su RIPRISTINA e itunes mi riporta l’iphone a 0 con il nuovo firmware giusto? Io vorrei proprio ripartire con un iphone pulito e quella è la procedura giusto? Al volo un piccolissimo OT: ma come posso salvare i salvataggi di alcuni giochi? Non ho trovato guide!

Mi ricordo che andava premuto un tasto della tastiera prima di cliccare con il mouse su ripristina se non sbaglio per caricare da locale il file del firmware no?

Grazie mille ghema :-)!!

no aspetta…tu hai detto che hai il 4.1 con jailbreak…se è così non fare aggiorna ma come ti ho detto devi ripristinare!!!
per il salvataggio dei giochi devi sincronizzare prima di ripristinare in modo da creare un backup aggiornato e poi rimettere lo stesso ultimo backup una volta finita la procedura di ripristino

prego :wink:

oddio scusami tu, ho sbagliato a scrivere e si si come dicevi tu devo fare ripristina e non aggiorna ok ok! Sto scaricando il nuovo firmware quindi che tasto devo premere? Ummm no, io il vecchio backup non ce lo vorrei ripristinare visto che è pieno di cose vecchie ma soprattutto di riferimenti al vecchio jb del firmware 4.1 quindi non ci sono altre soluzioni? :(:frowning:

clicca su sincronizza cosi aggiorni il backup, il firmware lo stai scaricando da itunes o sul pc?
se da itunes basta che clicchi ripristina se sul pc devi cliccare su shift+ipristina, verifica pero prima che il firmware abbia estensione.ipsw

lo sto scaricando sul pc e manca pochissimo quindi si userò cmd+ripristina per avviare il ripristino! Si ok sincronizzerò un’ultima volta prima del “format” ma ripeto non voglio ripristinare il mio vecchio backup :(:frowning:

Grazie mille Ghema!!! :smiley:

Una domanda leggermente OT: ho ripristinato il mio iPhone 4 da 4.2.1 JB a 4.2.1 “normale” scaricando il FW e partendo dal DFU mode. Dopo il ripristino però iTunes mi segnala circa 12MB occupati da “altro”, è normale oppure è spazio perso per il JB?