Procedura per Iphone 4 32 GB Spagna

Ciao! da poco ho preso un iphone 4 spagnolo. Il tipo che me lo ha venduto mi ha detto di aver effettuato il Jb senza averlo attivato e di averlo ripristinato in un Apple Store
prima di darmelo. Ovviamente dentro la scatola non c’è la Sim Spagnola per l’attivazione.
Vi chiedo:

  • Che Fw potrebbe essere installato dopo il ripristino tenendo conto che lui lo ha preso a novembre 2010?

  • E’ possibile effettuare il Jb senza l’attivazione con la Sim? (così, nella malaugurata ipotesi che abbia aggiornato pure la baseband almeno lo uso come iphone e per le app)

  • Se non fosse aggiornata la bb, che fw devo inserire per avere anche lo sblocco della parte Gsm?

Probabilmente mi direte tutti che questo argomento è già stato ripetutto più volte nel forum, ma non ho avuto molto tempo per andare in cerca su tutti i post.
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni e gli aiuti che riuscirete a darmi!

Grazie
Andrea

Tutti argomenti già trattati,basta usare il tasto “cerca” e troverai le risposte.
Per quanto riguarda il firmware,potrebbe essere il 4.1 o il 4.2.1
In tutti e due i casi non potresti sbloccare la bb.

Ok, ma quando l’Apple store ripristina un iPhone lo riporta al firmware che aveva appena comprato (cioè novembre) o lo aggiorna all’ultimo fw disponibile? questo è il dilemma più grosso, perchè finchè non mi arriva una sim spagnola non posso attivarlo e non so il fw e di conseguenza non posso fare il jailbreak.

Lo aggiorna all’ultimo firmware disponibile.

finalmente ho jailbreakato il mio iphone 4 al 4.3.3, ora chiedo: con la procedura di jailbreak attivo anche il telefono? oppure per l’attivazione mi serve sempre la sim originale straniera???

Col jb non attivi la parte telefonica.

per la parte telefonica dipende da che baseband hai ora installata per capire se puoi sbloccarlo o meno

si ho capito dello sblocco ma per l’attivazione del telefono devo avere la scheda originale (tipo vodafone spagnola) oppure con il jailbreak non serve? perche ho letto di questa uasim phonebook che attiva tutti gli iphone. sapete qualcosa?

Non so nulla di questa cosa.
Se vuoi attivare il tuo iPhone per usarlo almeno come iPod Touch devi fare il jailbreak con redsn0w o sn0wbreeze.
Da quanto vedo sopra tu hai già fatto il jailbreak e quindi hai attivato il tuo iPhone.
Per la parte telefonica, per adesso non puoi fare nulla.

ho capito…grazie!

Non puoi fare pubblicità ed inserire link non inerenti nel forum.
Ti consiglio di rimuoverlo,per il resto grazie :wink:
Buona fortuna per il concerto.