Procedura per cambio iPhone

Chiedo cortesemente di indicarmi quale è la procedura migliore per passare da iPhone 4S ad iPhone 6.
Chiedo scusa ma non riesco a trovare nei forum una risposta precedente sullo stesso argomento, nel caso indicatemi quale è la discussione e cancellate pure questa.
In caso contrario io avevo pensato di fare un backup completo dell’iPhone 4S e poi di fare un restore da backup una volta collegato il nuovo iPhone 6 ad iTunes…
E’ corretta questa procedura o devo prevedere altri passaggi?
La procedura copia tutto (agenda, contatti, fotografie, video, app…) o qualcosa deve essere copiato in modo diverso?
Le app che hanno al loro interno altri file (es. Amerigo è un app che cerca filmati video e li salva) copiano tutto o perdo i contenuti?

Grazie

Ciao, come hai già detto tu, basta fare un backup completo del 4s e poi rimettere lo stesso backup sul 6.
Verranno salvati ovviamente anche i dati delle app, l’unica cosa è che le app verranno riscaricate e non copiate dal pc all’iPhone

Quindi i dati contenenti nelle singole applicazioni non li perdo? un altro esempio: Office2 Plus che al suo interno contiene foglio Excel e Word…
Se scarico di nuovo l’app come faccio a memorizzare i dati in essa contenuti? non è che perderei tutto?

mi hanno suggerito al negozio del gestore telefonico di fare il restore dall’ultimo file di backup senza inserire la nuova SIM cioè con il telefono vuoto. Secondo voi è corretto??

Secondo me è indifferente.
L’importante, come è già stato scritto, è fare il backup con il vecchio e fare il restore con il nuovo. Generalmente così facendo ho sempre ritrovato tutto quanto a posto, inclusi i dati delle app.