Procedura da eseguire dopo il ritorno dall'assistenza

Salve a tutti.
Come da titolo vorrei sapere quale e la procedura da eseguire dopo aver ricevuto il 3gs dall’assistenza.
In pratica prima di spedirlo ho eseguito un beckup del telefono e oggi mi consegnano il telefono sostituito e vorrei sapere quali passaggi eseguire per riaverlo come prima.
So che sicuramente sara stato detto piu volte ma purtroppo non sono riuscito a trovare delle info esaudienti e quindi mi affido a voi esperti anche perche sul pc ho delle app che sono state rimosse dall’apstore e quindi se le perdo non saro piu ingrado di riaverle, tipo ndriver che avevo pagato 20 eurozzi.
Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete.
Buona giornata.

puoi eseguire un ripristina e a fine procedura ti chiederà se vuoi inizializzarlo come nuovo oppure se vuoi caricare l ultimo backup disponibile.
Attento eprò a non sincronizzare quando attacchi il telefono ad itunes se no il tuo backup vecchio viene aggiornato con quello di questo telefono vuoto.

Io volevo procedere cosi, dimmi se puo funzionare.
Attivo il telefono da un altro pc in modo da non correre rischi per il beck up, poi lo ripristino dal menu del telefono stesso e cosi mi chiedera di ricollegarlo ad itunes.
Appena collegato itunes mi chiedera se ripristinarlo da back up o come nuovo, e li clicco su " da beck up ".
Che ne pensi?

Mi hanno appena consegnato il telefono sostituito, che dire, sembra nuovo ed e imballato con cura maniacale.
All’interno della scatola ho trovato il ferrettino per aprire il vano sim e due fogli di cui uno mi informa dell’estensione della garanzia di altri 90 giorni, che spero vadano a sommarsi ai 6 mesi che dovrei ancora avere.
Purtroppo non l’ho potto avviare perche mi serve il pc, quindi aspetto di arrivare a casa per il pranzo e nel frattempo vi ricordo che mi urge aiuto per la prima attivazione con il ripristino da back up.
Dai ragazzi che manca poco alle ore 13:00.
P.S. Vi terro informati su come va questo iphone sostituito.
Ciao.

puoi fare così oppure puoi anche disattivare la sincronizzazione automatica quando attacchi il telefono ad itunes…usando un applicazione che si scarica su pc che si chiama backoff

Scusa la domanda, ma avro poco tempo nella pausa pranzo.
Da dove controllo se e disabilitata la sincronzzazione automatica su itunes, cosi ci vado a colpo sicuro.
Grazie.
Scusa non so perche mi era sfuggita l’ultima parte del tuo messaggio.
Quindi ci vuole un programma apposta, be all’ora e piu semplice come dico io, speriamo bene.
Grazie.

devi usare una utility da scaricare sul pc che si chiama backoff
se non vuoi usare procedure complesse conviene fare coem hai scritto tu

Rilasci qui la procedura in modo da poter essere di aiuto ad altri utenti.
Appena ricevuto il telefono dal centro assistenza bastera collegarlo ad itune che provvedera in automatico ad attivarlo ed a registrarlo online ed alla fine vi chiedera se volete ripristinarlo come nuovo o da beck up, quindi non c’e motivo di sbattersi a studiare procedure di emergenza ne tantomeno a scaricare programmi. Basta solo collegarlo ad itunes ed il gioco e fatto.
Grazie a tutti.:wink: