Procedura corretta per aggiornare all'iOS 4 del 21/06

Ciao a tutti!!
Ho dato un occhiata in giro nel forum, ma ho visto diversi pareri discordanti su come debba essere fatta la procedura per aggiornare senza avere problemi all’iOS4 di Lunedì 21 cosi ho deciso di chiedere a tutti una volta per tutte!!
Allora ho diverse domande da fare:

1. ho un iphone 3g con firm 3.1.2 jb con blackra1n e volevo sapere cosa devo fare per aggiornare lunedi al nuovo firmware senza problemi??
    Molti dicono di ripristinare perchè si perdono 500mb, molti dicono di aggiornare direttamente quindi qual’è la soluzione migliore??
  2. se è necessario un ripristino è sufficiente collegare l’iphone e premere su ripristina e poi aggiornarlo o no??
  3. io ho itunes 9.1 e ovviamente il ripristino devo farlo con questa versione e poi prima di aggiornare alla 4.0 aggiorno anche itunes alla 9.2 giusto??
  4. ho cambiato il logo operatore con uno dei vostri del sito ma una volta che ripristino/aggiorno il logo rimane o ritorna quello originale oppure ce il rischio che rimane vuot0 senza logo??
    Grazie scusate se ho fatto tutte queste domande ma cosi penso che si chiarisce una volta per tutte la procedura giusta per non avere problemi!
    Ciao e grazie ancora della pazienza!! il vostro forum è davvero molto molto interessante e completo!!

Ci sono le guide per fare quella operazione, lo sai?

Con il tasto cerca le avresti torvate, qui, come da regolamento, si cerca prima di postare.

Cmq, ti do un veloce ripasso:

Devi ripristinare al fw 3.1.3. Per farlo devi scaricare il fw relativo al tuo device da qui Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ripristini da itunes, cliccando shift + ripristina e scegliendo il fw che hai appena scaricato.

a quel puntoi potrai ricollegare il tuo iphone al pc ed effettuare l’aggiornamento all’ iOs4.

Il ripristino al 3.1.3 fallo con itunes vecchio
poi aggiorni al 9.2

Chiudo per argomento gia trattato.