Procedura aggiornamento firmware da 4.0 a 4.3

Salve a tutti.

Ho cercato nel forum e sulla rete in generale, ma ho ancora dei dubbi.

Possiedo un iPhone 3GS con firmware 4.0.1 jailbreak.
Ho cydia, vari pacchetti e ho aggiunto altre repo.

Siccome molte app stanno richiedendo firmware più recenti per girare volevo far l’upgrade.

Per salvare lo stato attuale del telefono ho letto che basta eseguire un backup da iTunes.

Per salvare invece tutto ciò che riguarda cydia invece?
Che app si consiglia?ce qualcosa di gratuito?

Se non sbaglio poi si procede al ripristino dell’iPhone, per non perdere i famosi 500 mb.

Si jailbreakka nuovamente e si richiamano i 2 backup.giusto?

Ritorno alla situazione di oggi?
Grazie e scusate se ho aperto l’ennesima discussione a Riguardo.

Ma invece di scusarti per l’ennesima discussione aperta perché non leggi quelle esistenti?

Infatti,argomento trattato tante volte…
Almeno hai gli shsh dell’ios che vorresti ripristinare o no?

Volevo aver conferma che la procedura che ho intenzione di attuare sia corretta, che non ci siano errori o imprecisioni.
Inoltre mi serviva sapere una app x il backup di cydia consigliata, possibilmente gratuita.
In tutte le discussioni sull’argomento ne ho viste solo a pagamento.

Non ho l’shsh del nuovo ios.
Ma l’ultimo firmware (4.3.3) non e’ di facile jailbreak?

Grazie per le delucidazioni eventuali.

Se non hai gli shsh di iOS 4.3.3 non puoi ripristinare a tale firmware.
Potrai ripristinare solo a oso 4.3.4 (non esiste nessun jailbreak untethered per questo firmware)

Potrei ripristinare all’ultimo firmware, 4.3.4 e poi eseguire il downgrade al 4.3.3
O no?

Scusate se vado a riesumare il post.

Aprendo cydia mi sono accorto di un particolare:
Nella prima riga in alto scritto in verde ce scritto:
Shsh:4.0,4.1,…4.3.5

Cosa signifa?indica gli shsh salvati?
Se così fosse posso fare qualcosa??grazie

Si,se ti compaiono anche quelli relativi a iOS 4.3.3 potrai fare il downgrade a questo firmware.
Per la procedura usa le guide sul blog e le mille discussioni su questo forum :wink:

Facciamo un piccolo riassuntino?

La scritta varde shsh: 4.3.3 in cydia indica che sono salvati (possibile?io non ho fatto niente)

A questo punto backup di cydia, backup di iTunes, ripristino (quindi 4.3.5), downgrade 4.3.3, carico il backup di iTunes, jailbreak e carico il backup di cydia.
Possibile??

si vuol dire che sono salvati su cydia anche se non hai fatto nulla vuol dire che al momento dell’uscita dell’fw avevi il tel jb.
ripristina a 4.3.5 e poi torna al 4.3.3 infine usa redsnow 0.9.6 rc 16 e ricordati che se usi win7 metti in compatibilità xp e esegui come amministratore.

Esatto :wink:

ciaO,

a cosa mi serve redsnow 0.9.6 rc 16?

Serve a fare il jailbreak di iOS 4.3.3 e in alcuni casi aiuta ad uscire dalla recovery mode dopo un downgrade a iOS 4.3.3