ragazzi ho configurato la mia mail gmail sul telefono e funziona correttamente, ma una volta che la mail viene scaricata sul telefono, non me la scarica piu in microsoft outlook. come posso fare?
ho installato anche gpush, lo ho configurato ma non capisco a cosa serva se per visualizzare le mail devo aprirle xforza dall’applicazione mail.
spero di essere stato chiaro grazie.
Per ovviare al problema basta che tu entri nell’account di posta GMail tramite web, entra nelle impostazioni e vai nella sezione “Inoltro/POPIMAP”. Nella seconda sezione, al punto 2, alla voce “Quando i messaggi vengono scaricati tramite POP” inserisci “Conserva la copia GMail in Posta in arrivo”.
Per quel che riguarda GPush, il suo utilizzo, è solo ed esclusivamente ad uso di notifica. Per diverse persone può risultare utile il fatto di ricevere un avviso in tempo reale della ricezione di una mail. La notifica ci permette di capire di chi è il “messaggio” e di conseguenza decidere se aprirlo o meno (tramite applicazione nativa Iphone). Magari ad alcune persone (come mi sembra di capire sia il tuo caso) non risulta utile, ad altre si
Grazie