Problemoni iPad please help :(

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio!
Sono nuovo del forum (per iscrizione) ma è da molto che seguo il sito ogni volta che ho un problema…
Beh stavolta il problema è un po’ più grosso…
Ho un Ipad 3 Wifi+3G con 6.1.2 jailbreakato… fino a ieri sera tutto ok… stamattina mi sveglio e non so come ma ho due problemi:

  1. la rubrica è vuota e non posso nemmeno aggiungere un nuovo contatto (è sparito anche il simbolo del +)
    Ho cercato in internet varie guide che mi dicevano che la cartella AdressBook in caso di problemi si rigenera… beh a me non si rigenera :frowning:

  2. da una mezz’oretta ho scoperto che il 3G non va più… va solo in wifi. Semplicemente mi dice errore di rete. Ho provato dal pannello generale a fare il ripristino di rete (e basta) ma niente

Intanto vorrei capire cosa sia successo… poi se mi aiutate a sistemarlo o trovare un modo anche per ripristinarlo da zero senza dover perdere il jailbreak… Questa è la soluzione che preferirei! Grazie mille a tutti!!

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie e per favore evitate nei titoli “aiuto”, “help”, “la mia vita è finita”… sono vietati :wink: grazie.

provvedo all’istante!

Come ripristinare un iPhone jailbroken allo stato originale preservando il jailbreak ? Video Guida - iPhone Italia Blog

prova ad utilizzare questa guida…

e se ancora non va,collega il dispositivo ad itunes (ultima versione)…metti l’ ipad in dfu (guida nella mia firma) e ripristina…

potrai ripristinare ad ios 6.1.3 perdendo la possibilità di eseguire nuovamente il jb.

ma io non vorrei perdere il jailbreak :frowning:

se la prima procedura non va,non hai alternative.

Problemoni iPad please help :frowning:

Prova con i lexy rat é un tweak che cancella tutti i dati ma preserva il jb!

Non lo trovo da nessuna parte, che roba è?

Problemoni iPad please help :frowning:

Cerca su google e lo troverai … È un ripristino parziale del telefono elimina tutto tranne cydia !
I lex rat

è quello che ho fatto copiando e incollando il nome che hai scritto ma non trova niente, nemmeno pagine simili… :frowning:

Problemoni iPad please help :frowning:

Se vuoi quel tweak devi installare questa repo

http://cydia.myrepospace.com/iLEXiNFO/

Su come usarlo però non mi prendo responsabilità quindi occhio :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Problemoni iPad please help :frowning:

Hai provato a fare un riavvio forzato?

Tasto home + quello di blocco premuti fin quando non compare la mela :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Allora ci sei riuscito?
io lo feci con il mio iPod e ripristinò tutto… !

Certo non è detto che risolvi però !

Ps oggi verrà rilasciato anche semirestore un tool che esegue il riprstino a 0 sempre preservando il jb !