Problemoneeee

Aiutooo ragazzi aiutatemi vi prego!! ho comprato in questi giorni ho comprato un iphone 3g 8gb da un amico. Ma quando l’ho comprato una cosa mi stanizzava all’avvio al posto del logo apple c’era un’ananas con un morso :confused1: non capendone molto arrivato a casa lo collego al pc per scaricare un po di musica ma per sbaglio parte l’aggiornamento al 3.0 dal 2.1 e adesso mi dice “no sim card installed insert a valid simwith no pin lock to activate iphone” con un logo dell’itunes sull’iphone affiancato dal cavo usb . ma la mia sim Wind non ha nessun codice pin. aprendo i tunes spunta che la sim non è supportata dall’iphone e per attivare l’iphone ho bisogno di una sim card compatibile. Ke vuol dire?? ke sim card ho bisogno??? aiutatemi ho rotto tutto vero???

mettilo in dfu e fai un ripristino.

metti in duf, ripristina, fai il jailbreak ed installa ultrasnow

metti un titolo più specifico o devo chiudere

e come??? non scusami ma non ne capisco molto

il titolo è ancora generico -.-'…deve indicare di che problema di parla

comunque:
1_ metti in dfu con questa guida:

2_ ripristina con itunes
3_Ti troverai l’iphone inutilizzabile (sim card non supportata)…segui questa guida per sbloccare l’iphone:

4_ scarica da cydia ultrasnow per effettuare il sim unlock

il tuo iphone è sim locked…ricordati che puoi sbloccarlo solo con il 3.0…quando uscirà i 3.1 non devi fare ripristini od aggiornamenti

bastava cercare un pò :wink:
comunque se continui ad intervenire con un titolo generico devo chiudere

aggiungerei testata al tuo amico, dato che tu evidentemente non te ne intendi poteva quanto meno spiegarti come funge :DD

… e soprattutto dirti che l’iphone è estero … c’è una bella differenza con quelli italiani…

è già ma se non parte gli do fuoco alla macchina! :stuck_out_tongue: