Problemone iPhone straniero e parte telefonica

Salve a tutti, sono assolutamente nuovo del forum quindi innanzitutto saluto e ringrazio chi mi sarà d’aiuto e chi leggerà. Premetto che ho porovato a rovistare fra qualche vecchia discussione ma non ho trovato soluzioni al mio problema (sempre che ce ne siano).
Detto ciò,
ho un iPhone 3G straniero 8GB FW 3.1.3 BaseBand 05.15.04 ed il mio problema è che non riesco più in nessun modo a sbloccare la parte telefonica.
Ho cercato varie cose sul web e ho visto tra l’altro (con un programma che ora non ricordo) che ho anche una versione del Bootloader che non è sbloccabile.

C’è un modo per poter tornare a riutilizzare questo iPhone mutilato come telefono? Qualcuno conosce soluzioni o casi simili?

Grazie mille in anticipo:)

Hai detto “tornare a utilizzare”
Prima lo potevi usare?

Si. Praticamente ti spiego, avevo il FW 3.1.2 fino ad un mese fae tutto filava liscio anche se cominciava ad essere lentissimo. poi, diciamo per errore:confused1: ho aggiornato al 4.qualcosa, il massimo che si potesse fare con il mio, solo che non andava per niente bene perchè la grafica era tutta spezzettata ed era ancora piu lento. Allora decido di ritornare al FW 3.1.3, faccio il jailbreak normalmente, solo che avevo completamente dimenticato il fatto che poi ci sarebbe statoil problema dello “straniero”.
Morale della favola si, prima lo utilizzavo con FW 3.1.2, poi FW 4.qualcosa, ora 3.1.3 ma non riesco a sbloccare la parte telefonica con i vari red/ultrasnow.

Certo,devi ripristinare a iOS 4.2.1 e poi montare la baseband dell’ipad con redsn0w 0.9.6 b5
Solo in questo modo poi potrai sbloccare la bb con ultrasn0w.
Ricordati pero’ che montando la bb dell,iPad perderai il modulo gps.
Ecco la guida:

SI questo metodo l’avevo gia sentito, però non posso arrivare a iOS 4.2.1 perchè il mio telefono non lo regge minimamente. Se sfogli le pagine va tutto rallentato, si vede a scatti e poi per aprire as esempio “impostazioni” ci mette un’eternita (quasi un minuto).
Non si è ancora trovato un metodo per rimanere al 3.1.3 e riuscire a sbloccare la parte telefonica con questa maledetta BB 05.15.04 ?
Comunque grazie mille per le risposte!

No,ancora quella baseband non può essere sbloccata.
Quando hai aggiornato a iOS 4.2.1 hai aggiornato anche la baseband.

mmm…cacca. Quindi mi tocca attendere e sperare giusto?
Senno mi resta la soluzione della micro(o turbo non so come si chiami) sim, quell’affarino nero da mettere insieme alla sim giusto?

E’ vietato parlare di quella SIM in questo forum.
Leggiti il regolamento per favore.

Ma io dico il regolamento lo leggete?
Se in questo forum è vietato parlare di quella SIM perché lo fate?
Segnalo