Problemone Iphone e Pc

Mi hanno regalato un icoso 1.1.4 senza cd. Grazie al vostro aiuto sono riuscita a capire tante cose ed installare tante funzioni.
La prima volta che ho collegato l’iphone al computer non avevo installato itunes. lo ha riconosciuto come macchina fotografica. chiudendo il messaggio d’avviso dopo non me l’ha più riconosciuto. ho installato itunes e non lo riconosce e neanche risorse del computer non lo vede.
Il problema è che la terza volta quando l’ho collegato il pc ha cominciato a riavviarsi ed ogni volta che lo collego si riavvia.La usb funziona bene penso che non ha i dirver non avendo nessun cd… Aspetto risposta … Grazie

Re: Problemone Iphone e Pc

Cercando problemi simili usl forum ho trovato una risposta

Ciao…
tento di spiegarti quale è il problema secondo me: ci sono alcuni pc che vanno in conflitto con la fotocamera dell’iphone, causando il crash del sistema che hai visto(schermata blu e riavvio, con conseguente disabilitazione dell’hw nelle successive sessioni). Credo, da quanto ho visto in rete, che non ci sia ancora una soluzione definitiva a questo problema… però puoi usare un semplice trucchetto che, almeno nel mio caso, ha risolto il tutto.
Tento di descrivere la procedura:

  1. disintalla iTunes e tutti i componenti dell’iphone(compresi i protocolli di comunicazione e Bonjour)
  2. riavvia il PC
  3. collega l’iPhone e lascia che XP rilevi la periferica come desidera
  4. fai click con il tasto dx su risorse del computer e vai su gestione; troverai un icona “gestione periferiche”; sulla schermata a destra scorrendo l’elenco troverai “periferiche di imaging” o qualcosa di simile… la periferica contenuta è la fotocamera dell’iphone: tienila a mente perchè sarà quella che dovrai disattivare tra un po’. Lascia la schermata aperta e scollega l’iphone
  5. installa iTunes
  6. ora il passo + “difficile”: collega l’iphone, winXp comincierà a rilevare la periferica; ad un certo punto ti rileverà la fotocamera ed apparirà dove era prima nella “gestione computer”; vai sull’icona che hai visto prima,tasto destro, DISATTIVA PERIFERICA. Devi fare il tutto + velocemente possibile, altrimenti ti fa il crash del sistema.
  7. ti darà un’errore sulla periferica, stacca l’iphone e riattaccalo. Ora dovrebbe andare tutto.

La fotocamera rimarrà sempre inutilizzabile finchè non riattivi la periferica(che ti va andare in crash il sistema). Non potrai quindi scaricare le foto sul PC; il problema è facilmente risolvibile con un programma che faccia da FTP tra il tuo iphone e il PC stesso.

Spero di essere stato utile, se hai bisogno di qualcosa chiedi pure

FILIPPO

Ma al passo 3 e 4 xp non mi rivela l’iphone non mi dice niente ed in gestione periferiche lo trovo sotto controller usb come apple iphone

E’ successa la stessa cosa anche a me, solo sul portatile e non sul pc fisso…su ambedue avevo aggiornato con il Service Pack 3 e, prima di aver letto questo post, davo la colpa che il mio portatile è formattato con la Fat32, mentre il fisso con l’NTSC…credevo che con l’aggiornamento ed il SP3 il portatile andasse in crack per quello…da notare però che prima dell’aggiornamento sul portatile funzionava regolarmente…

Ho fatto come dici e sembra funzionare tutto bene…solo che io ho disattivato la periferica subito appena il sistema l’ha trovata…