Problemone iphone 4: Nessun servizio

Circa 2 settimane ero in vacanza, un giorno sono andato in una zona dove non c’era campo e quindi non mi sono preoccupato del fatto che il mio Iphone 4 (versione 4.3.4) segnalava “nessun servizio”. Ma poi mi sono accorto che in qualunque zona io andassi, l’iPhone aveva sempre lo stesso problema. Quindi, quando sono ritornato, ho provato a cambiare SIM, ma nulla da fare: Nessun Servizio. Così lo riporto dove l’avevo comprato e loro mi dicono di mandarlo alla Apple perché era un classico problema e che di sicuro me l’avrebbero cambiato. Io lo mando alla Apple tramite il negozio e dopo 5-6 giorni arriva l’Iphone. Loro (quelli del negozio) erano convinti che fosse nuovo di zecca, ma in realtà quando ritorno a casa scopro che l’Iphone è sempre quello e con lo stesso problema! Tra l’altro sulla ricevuta della Apple c’era scritto che l’Iphone non era stato cambiato e che non erano riusciti a trovare il problema. Lo riporto al negozio e si rendono conto che l’iPhone è sempre quello. Mi dicono che me l’hanno restituito uguale e con lo stesso problema perché il telefono quando era alla versione 4.3.3 era stato jailbreakkato e quindi avevo perso la garanzia (?). Mi dicono anche che era stata stesso la Apple a bloccarmi il telefono che in precedenza era stato jailbrekkato. (?) Provano a fare anche un reset del software, ma il problema rimane. Ora l’hanno portato in un altro centro di assistenza a Salerno da un esperto.

Ora mi chiedo: è vero che il telefono non è più in garanzia e che la Apple non può far niente? È vero che me l’ha bloccato la Apple?! E, secondo voi, c’è un modo per risolverlo?

N.B. Sono Vodafone!

Se così fosse tu saresti uno dei pochi a “subire” la “punizione” di Apple per quanto riguarda il discorso jailbreak.
Teoricamente Apple può capire se in un dispositivo e’ stato effettuato uno sblocco anche DOPO aver ripristinato e quindi eliminato il jailbreak.
Onestamente pero’ non avevo mai letto che fosse capitato realmente a qualcuno…