Problemone icloud…appuntamenti che scompaiono dal calendario

Vi chiedo se per caso qualcuno puo’ aiutarmi a risolvere un problema che ne‘ Apple ne’ tecnici informatici riescono a capire:

Ho icloud con sincronizzati Mac e iphone

sul Mac inserisco nuovo evento e dopo 10/20 secondi rimane l’evento ma vuoto…l’evento inserito si è cancellato… se lo reinserisco sull’evento vuoto il contenuto rimane
Sull’iphone invece gli eventi inseriti rimangono ma a volte riappare nel campo “posizione” un nome che avevo cancellato o scompare e poi riappare

Cioè fammi capire un attimo.

Tu dal calendario che sia dell’iPhone o del Mac crei un evento con all’interno varie informazioni (titolo, data, ora, posizione e note).

Salvi.

Riapri l’evento è tutte le informazioni non ci sono più ?

Prima di tutto prova a riavviare l’iPhone per vedere se si sistema. Se non si risolve, bisogna capire chi fa cosa nel senso che siccome hai mac e iphone che smanettano sul calendario in cloud quello che potresti fare per capire chi sbaglia è ad esempio spegnere completamente l’iphone e vedere se così si sistemano le cose. Se così è allora il problema è nell’iphone mentre viceversa hai qualche problema nella gestione del calendario nel mac.

1 Mi Piace

Potrebbe più che altro a “sloggare” uno dei due device dall’account iCloud e vedere se succede ancora.

Si anche ma credo faccia prima a spegnerlo per qualche decina di minuti.

Ringrazio molto Alexx e Albugg per le risposte…cerco di spiegarmi meglio…il problema e’ soprattutto a livello di Mac che lo riscontro…inserisco un nuovo evento e spesso ( ma non sempre) dopo poco l’evento si svuota del contenuto….rimane l’evento ma come « nuovo evento » ……a volte se lo sposto ritorna alla posizione originaria
La sensazione è che nel momento in cui in nuovo evento arriva al cloud sia rimbalzato ….puo’ avere un senso scollegare dal cloud iphone e mac, cancellare l’agenda (si puo’ per il mac?) e quindi ripristinarli dal cloud?
Ho’ gia’ provato a riavviare iphone e mac senza risultati
Grazie ancora

Prova a uscire da iCloud magari prima dal Mac, aspetti un attimo e rifai il login.

Fai qualche prova e vedi cosa succede.

Eventualmente esci e rientri dall’account anche dall’iPhone.