Problemone con JB ios 6.1

Salve, stamani ho cercato di ripristinare il mio iphone 4 16gb jb ios6.1 per poterlo aggiornare alla nuova versione di ios 6.1.2 ma purtroppo sono sorti vari problemi.
-Cydia se lo apro mi si presenta rimpicciolito nell’angolo sinistro dell’iphone, in pratica la sua presentazione è formata da un rettangolo e il touch non da segni di vita.
-Al momento del ripristino (e di conseguenza dell’aggiornamento) tutto procede normale se non con un intoppo…Dopo aver finito di scaricare il nuovo aggiornamento quando arriva il momento di ripristinare il device rimane con una schermata nera che non mostra segni di vita :confused1:
Preciso che ho gli shsh salvati prima di effettuare il JB e sarei grato se qualcuno fosse in grado di aiutarmi :slight_smile:

Problemone con JB ios 6.1

Ciao, hai riprovato a mettere in dfu l’iphone e ritentare? É strano ti faccia cosí.

Sent from my iPad using Tapatalk

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sisi ho provato ma nulla

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu…clicca poi su “ripristina e aggiorna” … hai gia fatto così?

Certo certo ho gia provato così, se provassi un downgrade?

mah…è anomala la situazione che hai…ma se vuoi provare con un downgrade ok…di che firmware hai gli shsh? controlla con tiny umbrella e fammi sapere

ho i file shsh del fw ios 6.0

prova questo downgrade allora…

scarica snowbreeze ultima versione, vai in general/simple mode e crea il custom…dopo di chè ripristinalo con itunes cliccando shift+ ripristina

bene ho ufficialmente un problema perche mi sono accorto ora che gli shsh non sono di ios 6.0 ma di ios 6.1 che è la versione di ios che ho attualmente

allora non puoi fare nulla…

prova nuovamente a ripristinare e lascia fare ad itunes senza toccare nulla

volevo provare con ifaith ma il download della versione 1.5.1 non va :confused:

Problemone con JB ios 6.1

Necessita di inserire gli shsh nel custom di iOS 6.0
Devi fare tutto con ifaith ultima versione

Sn0wbreeze non è sufficiente

no non puoi fare nulla…

ripristina nuovamente…in caso prova un altro pc se continua a non andare

ha scoperto dopo di avere gli shsh del 6.1,firmware che ha attualmente e non di ios 6.0

Problemone con JB ios 6.1

Allora ripristina in DFU mode
Non riprendere nessun tipo di backup
Esegui il jailbreak ad iOS 6.1.2
Riprendi il backup tramite iTunes

Vedrai che funzionerà tutto correttamente anche con iOS 6.1.2

Lo sto eseguendo in questo momento su un altro pc la situazione è questa…inizia tutto perfettamente estrazione del file ecc ma arrivati a ‘preparo iphone per il ripristino’ il mio device inizia ad avere una schermata nera ma itunes continua comunque il caricamento

Problemone con JB ios 6.1

Hai messo in DFU prima di ripristinare?

Ragazzi è partito il recupero ed il ripristino con aggiornamento ringrazio tutti specialmente Klara grazie mille!!

meno male dai :wink: prego