problemone carica iphone 5

buongiorno a tutti…poco più di un mese fa ho preso iphone5…nessun problema se non fosse che da qualche carica il caricabatterie da dei problemi. circa una settimana fa collegandolo all’alimentazione non caricava al primo colpo…dovevo disinserire e reinserire il cavo, provare a distenderlo un po’ e poi al secondo o terzo tentativo caricava. qualche volta dava questo problema, altre volte no. oggi invece non c’è verso: il cavo sembra proprio non funzionare, non si collega nemmeno al pc. ho notato però che se il telefono è completamente scarico mi esce il simbolo di quando è in ricarica (schermo nero con batteria vuota con solo una barretta rossa e sotto la saetta). inoltre lasciandolo spento, quando lo riaccendo noto che un minimo si ricarica (in 15 min arriva da 1% a 5-6%). il caricabatterie é originale. cosa può essere successo??

Molto probabilmente un problema nel cavetto e/o nel connettore del telefono.

Dovresti provare con un altro cavetto, oppure se hai un apple store vicino, fare un salto e farglielo vedere :slight_smile:

avevo ipotizzato anch’io un problema del cavetto…ma quello che mi dà da pensare è che da spento si carichi :blink: proverò a seguire il tuo consiglio cmq, al massimo se c’è qualche altro problema immagino sapranno loro cosa fare!