problemmi connessione apple stor e safari

ciao a tutti ho appena comprato un iphone3g, mi sono connesso con il wifi della mia casa, si connette anche dalle impostazioni del router lo vede e lo vede funzionante e abilitato. l’unico problema è che non ne vuole sapere di navigare.
sapete aiutarmi??
grazie ciao

non naviga nemmeno per il meteo e la borsa? hai una chiave wep o wpa sul wifi?

no nn naviga nemmeno su meteo e borsa. la chiave è questa :
WPA-PSK Passphrase.
ho provato anche a disabilitare la protezione e vedere se faceva ma niente, addirittura dopo questa prova non si connette piu.
che posso fare??

allora ho ripristinato il tutto.
adesso ha ricominciato a connettersi solo rimane il problema che nn naviga da punte parti.

O usi WPA o WPA2: credo siano le sole chiavi di sicurezza usate dall’iPhone (poteri sbagliarmi: coi miei Mac ho settato la chiave WPA2 e funzia tutto alla grande)

ok allora chiamo la tim e mi dicono che per poter sfruttare la propia linea di casa in wifi , le mappette di google map, e per poter navigare col modem serve attivare una promozione che si chiama maxi iphone dal costo di 10 euro al mese e il primo mese dato l’acquisto è gratis.
dato che è gratis la attivo e provo a connettermi tramite il modem del telefono con il 3g credo, funzionavano tutte le applicazioni e anche safari navigava benone.
ritorno a casa si connette direttamente al wifi disattivo il 3g e levo l’edge per essere sicuro di sfruttare il wi fi ma ancora non naviga.
volevo sapere uno se sapete come aiutarmi, e 2 veramente per poter usare la propia linea di casa io comunque devo attivare 1 volta al mese una promozione?
cioè a me sembra propio una cazzata dato che già pago la adsl…
grazie ciao

Si, lo è! la promozione maxxi iphone serve per navigare con la connessione cellulare e non ha nulla a che fare con la connessione wifi
Che router hai? qui sul sito ci sono delle guide per i router dati in comodato d’uso da telecom, magari con queste guide risolvi il problema.