Problemma cassa acustica in WhatsApp

Ciao a tutti ho notato un piccolo difetto di qeusto programma, qualcuno di voi sarebbe così gentile da verificarlo?
Premetto che ho un iphone 4S, il problema è questo: tenendo whatsapp in esecuzione e avvicinando l’orecchio alla cassa acustica dell’iphone, quella in basso a dx, si sente un piccolo ronzio come se la cassa fosse sempre attiva.
Il problema si accentua quando si manda un messaggio e se si avvicina la cassa all’orecchio ad invio concluso, dopo il classico suono acustico si sente un piccolo ronzio della durata di un secondo.
Grazie in anticipo a chiunque abbia la cortesia di verificare la cosa.

Io ho un iPhone 4 ma ho provato ugualmente. Nessun ronzio in entrambi i casi. Ti si presenta sempre o solo in determinate situazioni?
Mi spiego: non è che quando hai sentito il rumore eri in prossimità di qualche radio o altri oggetti che ne potevano causare interferenza?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Intanto grazie per la risposta :D, mi si presenta sempre dopo aver mandato il messaggio esegue il suono, il classico tap senza problemi e dopo si sente il ronzio.
Per intenderci è lo stesso ronzio che senti in un qualsiasi altoparlante se lo tieni acceso al massimo del volume senza riprodurre nessun suono, non so se mi sono spiegato
:wink:

Sisi ho presente :slight_smile: ma non mi si presenta xD scusa il gioco di parole :stuck_out_tongue: hai provato a disinstallare e reinstallare? Ti da il ronzio anche con i normali sms?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No con i normali sms non mi da il ronzio accidenti! Adesso provo a disinstallare e reinstallare, cosa che tra l’altro mi sembra di aver già fatto in passato, è parecchio che cerco di risolvere sto problema.
Secondo te può essere la causa il fatto che ho configurato l’iphone 4S importando il backup da un iphone 4?

Però adesso che ci penso, ho un problema sempre con la cassa quando faccio le chiamate, al primo squillo se metto in modalità altoparlante, sento distorto cosa che si risolve dal secondo squillo in poi. Non vorrei che le due cose siano correlate

Ma no, non mi pare :slight_smile: se reinstallando non dovessi risolvere potresti toglierlo anche da iTunes e riscaricare ex novo! Senno come ultima spiaggia potresti farti un bel backup di tutto, ripristini da
iTunes e riprovi senza prendere
Il backup: se ti da problemi, è un problema interno (potresti mandarlo in assistenza spiegando il fatto), se risolvi vuol dire che
C’era qualche problema nel backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci avevo pensato anche io come ultima spiaggia a fare un ripristino senza ripristino del backup (scusa il gioco di parole XD), volevo prima vedere se qualcun’altro notava la cosa.
Comunque grazie mille dei consigli :slight_smile:

Figurati :slight_smile: prova comunque a toglierla sia dall’iphone che da iTunes. E poi procedi a riscaricarla :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Niente da fare, l’ho tolta e rimessa e appena avviata si presenta subito il ronzio. A sto punto dopo cena proverò a fare un ripristino senza ripristino!

XD
Prima di procedere vedi se qualcuno ha altri suggerimenti… Sennò missà che è l’unica soluzione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao. Ho iphone 4S e confermo il rumore descritto. La cassa è accesa. Aspetto notizie se qualcuno risolve

Sent from my iPad using Tapatalk

Mitico, stavo giusto per procedere al ripristino e sopratutto sono sollevato del fatto che non è un difetto HW
ho un problema sempre con la cassa quando faccio le chiamate, al primo squillo se metto in modalità altoparlante, sento distorto cosa che si risolve dal secondo squillo in poi.
Mi confermi anche questa cosa?
Grazie :smiley:

PS. qualcuno di voi sa come si può fare a segnalare la cosa ai programmatori dell’app?

Apri whatsapp/ impostazioni. Puoi sia da info che da aiuto :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi c’è un nuovo sviluppo, ho scoperto che il fruscio lo fa ogni volta che parte un suono, tipo il blocco/sblocco del terminale O_O qualcuno con 4S mi conferma?