Problemissimo 3gs aiutoooooo

Ciao a tutti!
L’altro giorno ho tirato fuori dal cassetto il mio 3gs che mi ha accompagnato per più di un anno! Ho detto: lo ripristino, sparandoci dentro IOS 5.1.1 originale da itunes e lo passo ad un familiare, piuttosto che rimanga li… Vado per attivarlo e non me lo permette! …e in quel momento mi crolla il mondo addosso! Mi è tornato alla mente che quel 3gs lo avevo comprato usato Jailbrekkato ed in più che il precedente possessore mi aveva detto che era americano!
Bene, anzi male! Mi metto di buona lena e mi leggo un sacco di guide in questo forum (che comunque seguo da “guardone” qui e su twitter)!
Arrivo alla conclusione di scaricarmi snowbreeze. Genero un IPSW con partenza IOS 5.1.1 e il telefono mi si accende, ma non mi funziona la parte telefonica (su “impostazioni” non mi compare “gestore”). Scarico da cydia Ultrasnow Fixer ma niente. Leggendo nel forum scopro che la baseband è la chiave del problema e la mia è 06.15.00. :mad:
Intuisco che la soluzione è il downgrade baseband tramite redsnow, ma se il cell ha il JB di snowbreeze non me lo permette, se invece metto il 5.1.1. originale non attivato, mi dice che prima devo attivarlo.

In sostanza ho un 3gs con baseband 06.15.00, come posso fare per attivare anche la parte telefonica?

Grazie mille in anticipo!

dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

lo faccio subito scusami!

3gs problemone parte telefonica non è un titolo specifico :slight_smile:
nel titolo devi riassumere il tuo problema :wink:

Utente disconnesso e titolo generico
Chiudo