Problemino

Ciao a tutti, sò che avete di meglio da fare piuttosto che star qui ad aiutare uno sconosciuto, ma sono un pò disperato :smiley:
Bene, ho ricevuto un iphone 3G circa 1 anno e mezzo fa, francese; fin qui tutto bene, sbloccato parte telefonica ed il resto, perfettamente funzionante, sblocco effettuato con redsnow mi pare.
Ieri sera con grande entusiamo vengo a sapere che il caro fratellino ha aggiornato l’iphone, ovviamente ora é inutilizzabile.Non sa neanche a che versione l’ha aggiornato…
Sull’iphone erano presenti foto che mi piacerebbe salvare, ecco perché sto disperatamente cercando un compromesso.Non posso fare niente, su itunes mi dice: " La scheda SIM inserita in questo IPhone non sembra essere supportata", scheda poste mobile che utilizzavo prima ( non funzionante perché non é quella dell’operatore iniziale?Diamine io non ne ho sim orange) .
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo!

nulla?

hai fatto qualche backup recente?? perchè l’unica cosa ke puoi fare è ripristinare un custom firmware di ios 4.2.1, rieffettuare di nuovo il jailbreak e scaricare da cydia “ultrasnow” per la parte telefonica!! una volta ripristinato l’iphone, ripristinerai l’eventuale backup!! :slight_smile:

Eh, magari avessi qualche backup!
Quindi devo fare un downgrade alla 4.2.1 e poi rifare jailbreak e tutto quanto? Oppure é già alla 4.2.1? ( per iphone 3g qual’é l’ultimo ios rilasciato da apple?)
Se avete qualche guida, passate pure, ne farò tesoro :slight_smile:

Metti un titolo più specifico o il topic verà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata

Sent from my iPhone using Tapatalk

cambiato!
un aiutino? :crying:

l’iphone lo hai mai attaccato ad itunes?? se si il backup parte in automatico… e sarebbe impossibile ke nn lo hai!! Facci sapere! :slight_smile:

in effetti se vado in App data–>> apple computer ecc ecc ho una cartella " backup" bella piena… finalmente una buona notizia?
Però ora come ora ho tutto bloccato, se lo collego al pc mi dice solo di inserire una sim, oppure se la ho inserita mi dice che non é valida, anche sull’iphone stesso non posso far nulla. Come faccio?
Scusate, e grazie di tutto marco :slight_smile:

nulla?

allora… nn puoi uppare… cmq per adesso dovrai ripristinare il telefono creandoti un custom firmware di ios 4.2.1… poi dovrai effettuare il jailbreak e scaricarti “ultrasnow”, poi riavvi l’iphone e dovrebbe funzionare… le guide le trovi nel forum…
intanto ripristina il cell, dopo penseremo a recuperare il backup!

EDIT:
ecco la guida del guru Billie: seguila passo passo…

Scarica dal blog iReb rc4

Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
Una volta ripristinato a iOS 4.2.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.2.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

Ho seguito passo passo, fino al ripristino tramite itunes del custom firmware; niente da fare, errore 1600, e se provo in recovery mode errore 1604.
Mia versione di itunes: 10.5.0.142
che faccio?

Metti un titolo più specifico o la discussione verrà chiusa come da regolamento. Vai sulò primo post, modifica Messaggio, Modalità avanzata

Sicuro di aver messo in dfu con iReb?
Se lo hai già fatto prova il tutto con un altro pc

Ho riprovato un paio di volte e alla fine é andata!
Riuscito a fare tutto, battezzato con la prima telefonata.Che dire, grazie mille a tutti in particolare a marco e agli autori delle guide: tutti efficientissimi!
Se passate in prov di savona vi devo minimo una birra :slight_smile:

prego :wink:
la guida ke ti ho postato è di Billie!! :wink: ringrazia la sua pazienza!! Notte!

:wink: