problemino licenza bitesms

ciao raga

ho preso un nuovo iphone ed ho subito comprato la licenza x bitesms

ora come mai dopo aver ripristinato il vecchio iphone e riscaricato bitesms e rimesso la sim, mi dice licenza scaduta?

in pratica ho 2 licenze su 2 iphone, ma su quello vecchio(fino al ripristino andava una benissimo) non va più!

datemi una mano

hai mica ripristinato il vecchio backup?

forse mi sono espresso male!

ho 2 iphone di cui 1 con una licenza acquistata 5mesi fa e fino al ripristino era funzionante

poi ho un’altro iphone con un’altra licenza funzionante al 100%

unica cosa è che la licenza dei 2 dispositivi l’ho fatta con la stessa sim!(nn so se possa essere questo il problema)

però credo che la licenza di bitesms riguardi il seriale non la sim!
e poi anche rimettendo la sim al vecchio al primo iphone(quello ripristinato) non va mi dice scaduta il 30sett 2009 (ma l’ho usata senza problemi fino a ieri)

quidi ricapitolando
iphone 1 ripristinato da zero con licenza acquistata 5mesi fa (ora risulta scaduta)
iphone 2 licenza appena acquistata funziona al 100%

entrambe le licenze sono state fatte sulla stessa SIM

ditemi voi

bhe forse penso ma non sono sicuro che il problema potrebbe essere legato al fatto che la due licenze siano associate alla stessa sim, ma ovviamente mi sembra un p’ strano

Ti quoto Ulisse, strano ma possibile. Altra variante… eh eh, un piccolo “controllo” nascosto in qualche riga di codice dell’App, tollerato da Apple. Pare strano ma sarebbe molto logico pensare che un server del programmatore, o chi per esso, ha constatato l’installazione dell’app su più di un dispositivo bloccando la prima delle due che gli è balzata all’occhio. Ti ricordi di quel programmatore che aveva venduto si e no 2000 esemplari della sua app che invece risultava installata su 30000 iPhones? Bhe, forse questi hanno detto che c’è davvero un limite a tutto!
Mi spiace caro robi ma per fare la prova del 9 a questo punto puoi acquistare un’altra licenza anche per l’altro dispositivo!

infatti, secondo me il problema sta nella doppia registrazione con la medesima sim

il problema sta proprio li!
io ho comprato 2 licenze! x 2 dispositivi!

si che li hai comprati ma sempre con lo stesso numero

E allora scrivi direttamente alla software house e segnala il “bug”, non credo che ci metteranno tanto a risolvertelo!

ho scitto a loro e stanno risolvendo!

grazie

Ottimo! Probabilmente sei un unico caso ed anche uno onesto che ha fatto le cose in modo trasparente. Un regalino ci potrebbe anche stare da parte loro…