Problemino iPhone-iTunes

Salve a tutti. Premetto che non so se sia la sezione giusta, in caso sia quella sbagliata chiedo gentilmente ai mod. di spostare.

Allora, come da titolo avrei un piccolo problemino con iphone-itunes. Allora, quando io ho portato il mio iPhone in riparazione a causa del tasto accensione-spegnimento che non funzionava, ho fatto un backup con itunes sul mio computer. Quando oggi sono andato a ritirarlo, invece che darmi il mio me ne hanno dato uno nuovo (che fortuna!!). Il problema è che io sul backup che ho fatto avevo delle applicazioni che ora non mi ricordo, ma non me le sincronizza su questo nuovo iPhone. Sapete per caso come potrei fare a sincronizzarmi le app su questo nuovo iPhone? Il bello che scaricando le app dall’App Store che avevo sul vecchio iPhone, invece che esserci la scritta scarica(o cos’è di solito) c’è l’icona di iCloud. Perchè??

Edit: Modificato il titolo, chiedo scusa, grazie per avermelo detto :slight_smile:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie… la sezione invece va bene.

si,da un pezzetto spunta adesso l’ iconcina tipo “icloud” anzichè “scarica”…fin qui tutto normale…probabilmente prima avevi un firmware più vecchio…

la sincronizzazione delle app è attiva su itunes?

Problemino iPhone-iTunes

Non ne ho idea… Se vado su App sopra la scritta app non mi appare l’opzione sincronizza app…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

quando colleghi l iphone…itunes va nella pagina di riepilogo del dispositivo…da quella pagina, trovi in alto la barra con “riepilogo,info ecc”…vai su app…la spunta in “sincronizza applicazioni” c’è?

No, come scritto sopra se vado su app non c’è la scritta sincronizza applicazioni…

mi sembra strano…puoi farmi uno screen per favore?

Certo. Immagine.jpg

Ciao, scusa… ma il pulsantino in basso a destra “Sincronizza”…?

Lo premo sempre quando collego l’iphone al pc. Non cambia niente… Fa tutte le cose che deve fare di solito(backup etc.)… E comunque la sincronizzazione è automatica appena collego l’iphone al pc e apro itunes…

hai ragione,sto guardando anche io con il mio…ti viene dato un errore specifico?

è comunque un errore comune…si risolve scaricando direttamente da dispositivo le app ed eseguendo nuovamente un “trasferimento acquisti” con itunes.

No, non mi viene dato nessun errore specifico. Si, il problema è ricordarsi le app…

da iphone,va su appstore e seleziona: aggiorna/acquistati

ovviamente il dispositivo deve essere loggato con l’ idapple con cui sono stati effettuati gli acquisti :wink:

ps: ma poi su itunes le vedi le app che avevi :blink:

Problemino iPhone-iTunes

vediamo se ho capito: non sei riuscito a rimettere tutte le app che avevi sul vecchio iPhone ?
scarica quelle mancanti direttamente da iPhone andando sulla voce acquisti di appstore e scegliendo l’elenco non in questo iPhone!

avrai così l’elenco di tutte le app che hai scaricato che non sei riuscito a recuperare/ sincronizzare !

Eccomi scusate se rispondo adesso.
Klara Maxisigla, in che senso su itunes vedo le app che avevo? Io non le vedo, vedo soltanto quelle che ho scaricato direttamente dal computer dall’itunes store per non perdermi le offerte. Tutte le altre app che ho scaricato gratis dall’iphone non ci sono.
Per quanto riguarda l’andare sull’app store-aggiorna-acquisti, quando clicco “l’iconcina di icloud” per scaricare le app mi dice: Impossibile connettersi a iTunes Store
Perchè questo errore?
Intanto vi ringrazio delle risposte date fino ad adesso.

considera che per adesso,appstore ha qualche problema…ne parlavo poco fa con un utente qui nel forum…quindi per adesso puoi solo aspettare.

in caso fa come ti ho scritto…scarichi le app ed esegui il “trasferisci acquisti” in itunes,con iphone collegato.

Ah ok ecco, mi sembrava strano non mi scaricasse le app dallo store…
Ok grazie, quindi appena l’app store si “rinfresca” trasferisco le app su itunes. Grazie mille!

esatto…prima le scarichi sul dispositivo e da li le trasferisci in itunes :wink: prego

facci sapere

R: Problemino iPhone-iTunes

Anche io sto avendo un problema con iTunes, da qualche ora non riesco a scaricare nulla :frowning:

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

Problemino iPhone-iTunes

Si,è un problema di tutti

Ma non è questa la discussione in cui parlarne :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk