Salve ragazzi , spero di aver “azzeccato” la discussione
La mia ragazza possiede un Iphone 3G 8gb USA , portata qui in italia circa 1 anno e mezzo fà , con sim sbloccata , jail etc etc…
L’altro giorno … non sò cosa gli è passato per la testa ma ha deciso di ripristinarlo , ma a sua insaputa lo sblocco della SIM ed Jail giustamente sono scomparsi
Ora qui davanti a me … ho l’iphone che come sfondo ha il cavo e l’icona di iTunes , inserindo la Sim , giustamente mi dice che non è supportata dall’iphone
La domanda che mi porgo è … è possibile sbloccarlo con uno degl’ultimi aggiornamenti , credo con l’ultimo 4.0.1
Se si … dove posso trovare una guida step by step … non avendo mai sbloccato un iphone Usa-Ita ma avendo semplicemente fatto solo Jail ?
avendolo ripristinato con iTunes ha installato l’ultimo firmware 4.1 e relativa baseband, che attualmente non è possibile sbloccare, quindi non puoi farci niente per far funzionare la parte telefonica, puoi solo aspettare
esatto devi aspettare che esca un programma in grado di sbloccare questa baseband, probabilmente uscirà dopo il rilascio del firmware 4.2 e relativo jailbreak
Oggi Apple ha annunciato il rilascio entro oggi del 4.2 quindi a ruota di questo e fatte le opportune verifiche e test dovrebbe uscire lo sblocco baseband con l aggiornamento di ultrasnow, attendiamo per le prossime ore qualche news