Problemino GPS ...Strano..

Salve a tutti raogazzi. Oggi vi propongo questo bel problemino…2 giorni fa controllo il segnale di mappe e vedo che non prendeva molto bene la mia posizione…ma ben si posti molto lontani.Connesso con wifi alla mia rete nessun problema invece con 3G o EDGE sempre lo stesso risultato sia provando le varie configurazioni… allora decido di ripristinarlo con custom firmware ecc ecc(iphone straniero) finisco i vari passaggi, bene tutto risolto sembra…avvio mappe posizione precisissima con pallino azzurro molto piccolo davvero molto preciso mi diceva che ero perfino dentro casa(sia con 3g che con wi fi). Il Giorno dopo riprovo posizione sbagliata… e mi accorgo che accendendo il WI-FI anche senza connettermi a nessuna linea il segnale GPS aumenta da fare schifo come se fossi connesso è normale? ora il gps se lo uso con WI FI acceso ma anche non connesso (esempio per strada) prende benissimo sfruttando la connessione 3G ma se lo disattivo mi segna il pallino grande e posizione deltutto sbagliata! non di molto ma sbagliata! circa 3 4 palazzi o più avvolte…succede anche a voi? Grazie… ps. ho provato le varie guide su internet (pazzoinformatico) ma non ho trovato successo cioè la situazione non cambia… Attendo risposte

Fedek.