Problemino con sblocco 2g

Salve a tutti, mi ritrovo a sblokkare un iphone 2g per un mio amico probabilmente gia sblokkato ma con un altra sim… Quando apro itunes con iphone collegato mi dice “la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata”. Ho letto altre discussioni e a quanto ho capito bisogna semplicemente ri-effettuare lo sblokko. Il mio problema è che non riesco a ripristinare il fw con lo shift pigiato poichè non mi compare la normale schermata con ripristino e aggiornamento fw ma solo la scritta sopra indicata…
Attendo consigli ringraziandovi già per l’aiuto

mettilo in dfu e ripristina, poi fai lo sblocco

Grazie Giuseppe appena posso farò come mi hai detto. Altro domanda ho notato che questo mio amico ha una sim omnitel del 1300 può causare qualche incompatibilità?

Allora sono riuscito a mettere in dfu e a effettuare tutto il procedimento per lo sblokko per la versione fw 2.2.1 solo che finito il procedimento l’Iphone 2g è sbloccato in tutte le sue funzioni ma non prende la linea… Secondo me è un problema dovuto al fatto che il programma non trova i due file in atomatico come invece dovrebbe fare. Mi potreste chiarire dove vanno messi per far si che quickpwn li trovi in automatico???
grazie

C’è scritto sulla guidaaaaa!!! e poi se non li triva in automatico, puoi sempre inserirli tu a mano!!! accanto c’è lo sfoglia!

La guida l’ho seguita in ogni suo punto non ti preoccupare, ma forse ho omesso che possiedo mac e quindi lo sfoglia come dici tu non c’è come nella versione win. Quickpwn fa tutto in automatico ed evidentemente non riesce a trovarli… Proverò a farlo sotto win. Speriamo di riuscirci in quel modo