ciao a tutti! ho gia scritto nella sezione in merito al jb ma ora mi sorge un dubbio.
stavo guardando dalla cover che il mio dovrebbe essere un 3gs in base al modello scritto nella cover però quando vado ad usare fOrecast mi dice che il mio modello è un 3g con iOS 4.2.1…a chi devo dar retta???
Se lo colleghi ad iTunes cosa ti dice?
Sent from my iPhone using Tapatalk
itunes nulla perchè il telefono è resettato e mi dice di inserire una scheda sim valida…
Sara’ un iPhone 3G
Hai già montato la bb dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica?
Se vuoi essere sicuro trova un sito che legge il numero di serie e avrai la conferma… Il numero lo trovi nell’alloggio per la SIM…
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
Nono avevo solo provato a jb sia con redsnow sia con snowbreez però con i fire
wall del 3gs e non era andato a buon fine percio ho lasciato perdere, ho resettato tramite itunes e mi ha aggiornato il tutto alla versione 4.2 (dice che e l’aggiornamento piu recente…puo essere utile?)
Si,infatti e’ un 3G,segui questa guida:
Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html
Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1
E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”
Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.
In questo modo l’iPhone si avvierà senza l’ausilio di nessuna SIM.
Adesso devi montare pero’ la bb dell’ipad,successivamente potrai sbloccare la parte telefonica.
Scaricati redsn0w 0.9.6b6 da internet
Collega l’iPhone a redsn0w,inserisci iOS 4.2.1 (quello originale che hai scaricato prima,non il custom creato con sn0wbreeze),segui i passaggi del programma e metti la spunta solo su install baseband iPad"
Dopo aver eseguito tutto entra in cydia,scaricati ultrasn0w e riavvia.
Ok perfetto! Poi appena rientro in possesso del wifi ti faccio sapere com’è andata!
Solo una domanda con snowbreez mi farebbe fare iljb o almeno da quello che ho potuto vedere…sarebbe meglio continuare con snowbreez (che mi farebbe montare la bb dell’ipad) o faccio come mi hai detto tu con redsnow?
Fai tutto come ti ho scritto,il jb lo avrai già con sn0wbreeze se seguirai la mia procedura.
Con redsn0w monterai solo la bb dell’ipad.
perfetto!!!
spero stavolta di aver risolto!!!
Ottimo
Se dovessi avere problemi continuo a scrivere su questo topic o su un altro??
Su questo
Grazie a tutti finalmente il mio iphone funziona, legge le schede…insomma è utilizzabile!!!
GRAZIE VERAMENTE DI CUORE!!!