problemi wifi

ciao ragazzi. mi sono appena iscritto e volevo fare una domanda.
ho da poco preso l iphone 5 e aggiornato a ios 6.1.2
nel momento in cui sconnetto il telefono dalla wifi, dopo aver navigato anche fosse per pochi minuti, non appena tolgo la spunta dalla wifi, appare sotto la rotella di ricerca delle reti (e mi pare una cosa non logica) . premo su impostazioni per tornare al menu precedente e l’operazione non avviene finchè la rotella di ricerca reti non scompare. quindi non appena stacco la wifi (e parte non so perchè la ricerca delle reti) e torno al menu impostazioni,questo avviene con 2/3 secondi di ritardo rispetto al momento in cui premo il tasto impostazioni.
è un problema dovuto alla mia wifi o un problema legato al telefono?
un mio amico ha risolto il problema ripristinando il telefono a ios 6.1 io ho appena ripristinato e il problema rimane.
fatemi sapere

(meglio ios 6.1 o ios 6.1.2? )

grazie

problemi wifi

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Mah, secondo me non c’entra molto la versione iOS … proverei a fare prima un ripristino delle impostazioni di rete e poi eventualmente un ripristino in DFU almeno saprai se è (probabilmente) un problema software.

ho provato col ripristino delle impostazioni di rete ma credo dovro’ eseguire un altro ripristino in dfu sperando questa volta vada a buon fine.
è un problema da poco fondamentalmente ma il fatto che ci sia un rallentamento mi da urto!
provo di nuovo col dfu e vedo come va
avevo anche pensato potesse essere il router ma fare un ripristino non mi costa nulla
grazie

Prova il ripristino in DFU e facci sapere…

allora ragazzi martedi’ sono andato all’Apple store di Bologna facendo presente sta cosa della wifi e il fatto che (non so se avete notato) ma alla chiusura o rifiuto di una chiamata in vivavoce l’altoparlante fa rumore nel momento che si chiude.
nè tanto nè quanto me ne hanno dato uno rigenerato (ho letto del fatto che secondo molti di voi sono meglio dei nuovi sia per estetica che per funzionalita’).
il fatto è che questa cosa della wifi la fa lo stesso anche questo rigenerato. in pratica nel momento che attivo la wifi e mi connetto nel momento che faccio anche una navigata rapida e la vado a staccare e subito dopo premo su impostazioni per tornare su menu delle impostazioni vedo che il telefono fa il simbolo del cerchietto di ricerca wifi nonostante io la stacchi e mi torna su impostazioni con un paio di secondi di ritardo. ripeto ho provato su un altro iPhone 5 e fa lo stesso. potete provare anche voi e farmi sapere? e soprattutto se legge qualcuno che ha sostituito il proprio telefono con uno rigenerato puo’ dirmi qualcosa a riguardo di come si sta trovando col rigenerato?

grazie!!!

e soprattutto ho notato che il mio rigenerato ha ios 6.1. è normale?

problemi wifi

I rigenerati escono con uno degli ultimi firmware, nn è detto sia l’ultimo in circolazione :wink:

Fai attenzione a scriver post uno dietro l’altro. Rischi di esser riconosciuto cm spammer. Se devi aggiungere qualcosa, edita il messaggio precedente

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

scusa sono nuovo e non sono mai stato in un forum. grazie del consiglio!!