salve,
qualcuno ha notato problemi di wifi sul 15pro?
Faccio un esempio, se posiziono il mio iPhone in una particolare zona di casa, ed a fianco qualsiasi Android, noto che il wifi di ricezione è sempre maggiore su Android rispetto al mio. in alcuni punti addirittura sparisce su iPhone e continua su Android.
Buongiorno
Potrebbe essere un problema di saturazione della banda.
Le bande di trasmissione Wi-Fi sono “comuni”, ovvero i router si appoggia a questi canali su corrono i segnali.
Quando un canale è saturo o prossimo alla saturazione, iOS sgancia il segnale prediligendo la rete mobile, al fine di avere sempre le migliori prestazioni.
È questo il motivo per il quale Android ed altri dispositivi, continuano comunque ad usare i canali saturi, lasciando a volte l’utente in condizioni d’uso limitanti.
Occorre normalmente cambiare il canale d’uscita del router, riavviare ed il gioco è fatto.
Grazie proverò a fare questa prova.
Ciao! Cosa intendi per cambiare canale di uscita del router? Grazie
Ciao
Entrando nelle impostazioni del router, da indirizzo ip e pagina web o app dedicata, basterà modificare il canale d’uscita relativo alla banda utilizzata (se divisa 2,4 e 5) o di quella comune.
Un riavvio e fine.
Ci sono app che scansionano i canali disponibili e riportano quale possa essere il migliore.
Purtroppo non ho modo di accedere al router. È un Wifi aziendale che uso sul posto di lavoro. Però ho notato che in alcune stanze dove con il mio precedente Android mi agganciavo senza problemi fino a qualche giorno fa, con iPhone 15 Pro purtroppo ho difficoltà.
Qualora la noia fosse quella relativa al canale wireless, senza accesso al router non potrai far nulla.
Unica soluzione un ripetitore Wi-Fi.
Un aggeggio che si installa ad una presa di corrente, lo configuri collegandolo al Wi-Fi esistente e crea una nuova rete estendendola dal ripetitore in poi.
Puoi cercarne su Amazon.
Costo onesto… a partire da 17/20€
Va bene, ti ringrazio del suggerimento! Eventualmente farò così