Problemi wifi durata batteria e precisazioni su come funziona l'assistenza Apple

Ripropongo il problema con un titolo più preciso. Spero vada bene ( sono nuovo del forum e devo capire come funziona ). :slight_smile:

Ciao ho un iphone 4s 16 gb da quasi 1 anno e mezzo. Ho diversi problemi come la batteria, la quale durata è assurda! Mi tocca girare con due telefoni! e il wifi ha dei grossi problemi! Ogni tanto si riavvia da solo!
Premetto che non ho mai fatto jailbreak anche perché sono contro e so perfettamente i rischi a cui si va incontro.
Ora voglio rivolgermi all’assistenza Apple.
Non ho fatto alcuna garanzia strana a pagamento…secondo voi cosa mi dicono?
Ovviamente spero in una sostituzione e come è giusto di non pagare niente anche perché già mi girano per i problemi che ha! Voi cosa dite? Siete più esperti di me!
L’Iphone è stato acquistato a Dicembre 2011!

Ciao,
prima di portarlo in assistenza, hai provato un ripristino in DFU senza riprendere il backup per un paio di giorni? :slight_smile:

ma il problema della batteria? Non penso si risolva!
Io pensavo di chiedere la sostituzione, se possibile, almeno ho un prodotto " nuovo " e perfettamente funzionante!
Il problema è che non so se posso ancora chiedere la sostituzione…

Magari c’è qualcosa che manda in “crisi” il dispositivo, scaricando la batteria velocemente. Io ho notato ad esempio che se sto su facebook con l’app mi “brucia” la batteria in un attimo. Colpi di 1% ogni 10 minuti circa. Se sto su Whatsapp, con le conversazioni di gruppo, anche là scende rapidamente. Con dei piccoli accorgimenti, sono riuscito a eliminare il draining violento di whatsapp e facebook lo apro con parsimonia. :slight_smile: Prova il ripristino senza riprendere il backup … magari migliora. Se non dovesse migliorare, vai in apple store e ti fai controllare la batteria. Hanno uno strumento (da quanto ho sentito) che riesce a vedere in che stato è la tua batteria :slight_smile:

Problemi wifi durata batteria e precisazioni su come funziona l’assistenza Apple

Tu prova un ripristino in DFU, prima…se poi successivamente non cambia nulla porta in assistenza :slight_smile:

Firma: Inviato dal mio iPhone 5 con iOS 7 tramite Tapatalk

Io ho preso degli accorgimenti cioè il 3g è SEMPRE staccato, il wifi acceso in alternanza solo in casa.
Se uso facebook anche a me la batteria non dura niente ( in wifi ).
Il problema è che nella mia città il centro Apple non c’è e dovrei contattare la Apple e chiedere di farlo sostituire!
Ovviamente il telefono avendo 1 anno e mezzo e tenuto da maniaco vorrei non pagare niente siccome non è accettabile una cosa del genere!
Mi piacerebbe sapere se posso effettivamente chiedere la sostituzione gratuita del dispositivo!
Del aggeggio che ti fa vedere lo stato della batteria è meglio lasciar perdere perché è stato usato su telefoni con batteria in condizioni penose e il risultato è stato di una batteria ancora performante!

Problemi wifi durata batteria e precisazioni su come funziona l’assistenza Apple

Per l’intanto: lo hai preso alla Apple o altrove?

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

In un centro Vodafone! Ma secondo me se ci vado mi sparano una di quelle cifre che ci prendo un iphone 5! Non ho capito se rientro nella garanzia che mi permette la sostituzione gratuita o no!
Se me lo sostituiscono gratis ok ma, per farlo " riparare " e pagare ,assolutamente no!

allora: intanto moderiamo i termini, anche quelli incompleti,che siamo su un forum pubblico. Ti chiedo di modificare subito il tuo messaggio precedente, rendendolo adatto al pubblico.
poi: se lo hai preso alla vodafone, è perfettamente inutile che tu ti rivolga alla apple. essendo nel secondo anno di garanzia devi tornare alla Voda, con lo scontrino. Loro lo ritirano, lo inviano alla apple, che deciderà il da farsi. se il difetto viene riconosciuto, riceverai un rigenerato, pari al nuovo :wink:

ps. sono argomenti trattatissimi nel forum , che una breve ricerca poteva esaurire.

Non so come si rende pubblico! Diciamo che una volta nelle mani della Vodafone spendo sicuramente! Se decidono per sostituzione non rientrando nel primo anno sarà a pagamento?

  1. devi modificare il messaggio eliminando i termini non consoni andando su modifica messaggio, sotto lo stesso. Non devi rebdere pubblico nulla
  2. non capisco cosa non sia chiaro di quello che ti ho appena spiegato. se sei nel secondo anno della garanzia biennale fornita per legge,come nel tuo caso, DEVI andare alla vodafone per l’eventuale sostituzione, che in caso di difetto riconosciuto, sarà gratuita. Non hai altre possibilità in quanto apple copre direttamente solo il primo anno di garanzia.

Problemi wifi durata batteria e precisazioni su come funziona l’assistenza Apple

No caio, il primo anno è garanzia Apple, il secondo del gestore con cui l hai preso (nel tuo caso Vodafone) o dell eventuale negozio.
Portaglielo, ti anticipo che starai circa una settimana senza cellulare (ti consiglio comunque di far passare le ferie prima altrimenti i tempi si allungano) e, come ti ha detto timido prima di me, se il difetto è riconosciuto te lo sostituiranno con uno rigenerato, il tutto senza sborsare 1€
Ciao

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Lellorm , grazie per il tuo intervento, ma c’è ancora una richiesta di moderazione ancora disattesa in corso, si prega di aspettare a postare quindi.

caioxxx, ho dovuto modificare il il tuo post. Voglio considerare che sei nuovo, ma occhio al linguaggio da ora in poi.

Problemi wifi durata batteria e precisazioni su come funziona l’assistenza Apple

Ok pardon!

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Problemi wifi durata batteria e precisazioni su come funziona l’assistenza Apple

Tutto ok Lellorm,
Per quanto riguarda la discussione, vedo che l’utente non ha ritenuto di rispondere alla richiesta di moderazione. Inoltre le risposte le ha ricevute e l’argomento assistenza è ultra trattato. Ne segue che per i precedenti motivi, chiudo la discussione.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk